Microsoft pare confermare il lancio di Windows Vista per l’ultimo trimestre del 2006, questa informazione viene confermata anche dagli ambienti dei produttori di notebook.
A Taiwan infatti il lavoro è focalizzato sulla progettazione e produzione di notebook capaci di supportare il nuovo sistema operativo Microsoft.
Qualche dichiarazione raccolta da Digitimes.com offre ulteriori dettagli: Microsoft, per voce di Alexander Huang – regional director di Microsoft Greater China – dichiara che il nuovo sistema operativo darà nuovi impulsi al mercato dei pc e delle periferiche.
Probabilmente l’esponente della casa di Redmond si riferisce alla necessaria sostituzione di alcuni dispositivi non in grado di garantire le necessarie risorse hardware; tale ricambio potrebe anche giè essere programmato dall’utenza proprio per beneficiare di Windows Vista.
Acer fa sapere che tutta la propria gamma di soluzioni Intel Core Duo appartenenti alla fascia alta di catalogo supporterà pienamente il sistema, stesse dichiarazioni giungono anche da Asus che perಠpuntualizza anche in merito ai display widescreen e al supporto alle tecnologie a 64 bit.