Un nuovo concorrente si aggiunge ai servizi che offrono la possibilità di ascoltare musica in streaming dal proprio dispositivo mobile o computer. Amazon ha infatti annunciato Prime Music, per ora disponibile solo in America, un servizio che permette di ascoltare la musica in maniera continuativa, senza limitazioni e senza pubblicità.
Per avere accesso ad Prime Music è necessario essere iscritti ad Amazon Prime ovvero quel pacchetto di servizi che attraverso un abbonamento mensile permette di avere spedizioni più rapide ed economiche, sconti su applicazioni e video, ed ora musica. Il database conta milioni di canzoni grazie ad accordi con Sony Music e Warner Music (giusto per citarne alcune).
Amazon Prime Music è si va dunque ad affiancare ad i già presenti servizi di streaming come Instant Video ed entra in concorrenza con altri player del settore come Spotify, Deezler, Pandara, Xbox Music di Microsoft, Itunes Radio di Apple e tanti altri…
Riuscirà questo nuovo servizio a sfondare? Nell’attesa dell’arrivo dell’applicazione ufficiale per smartphone possiamo scoprire le sue caratteristiche attraverso il sito ufficiale dedicato a Music Prime