Apple sulla scia dei successi derivanti dalla popolarità e dalle vendite delle applicazioni per ambiente iOS ha inaugurato ieri il suo App Store per programmi pensati per funzionare all’interno del Mac. Si parte già con 1000 applicazioni già inserite nel marketplace.
Alla stessa maniera di quanto accade quando accediamo all’App Store con iPhone, iPod Touch o iPad, questo marketplace permette di scaricare in maniera prottetta e sicura applicazioni pensate per essere eseguite su ambiente Mac OSX. Si possono sfogliare le applicazioni per categoria ed installare facilmente le stesse sul proprio computer. Ci sono naturalmente commenti, recensioni e funzionalità di ricerca per trovare l’applicazione giusta per il proprio lavoro.
“Con il Mac App Store avere sul tuo Mac le applicazioni che desideri è più facile che mai. Addio scatole, addio dischi e tanti saluti anche alle lunghe installazioni. Basta un clic per scaricare e installare qualsiasi applicazione sul tuo Mac. Il Mac App Store è disponibile ora come aggiornamento software per tutti i Mac con Mac OS X Snow Leopard.”
Tutte le informazioni sono disponibili:
[…] al rilascio del Mac App Store, Apple ha anche reso disponibile il nuovo aggiornamento per Mac OS X alla versione 10.6.6. Il […]