AppUp è un progetto portato avanti da Intel che può essere inteso come l’App Store per il mondo dei Netbook. Un’idea concreta che vuole portare software e applicazioni sui “Portatilini” che hanno Windows come Sistema Operativo.
AppUp è un sito ed un Marketplace dove navigare e scoprire applicazioni gratuite o a pagamento che possono essere facilmente scaricate ed installate sul proprio Netbook senza la necessità di conoscenze tecniche specifiche. Il tutto si configura attraverso un programma da scaricare dal sito ed installare sul sistema. Diciamo un iTunes per applicazioni per PC.
Grazie al continuo sforzo di diffondere e rendere centrale questo Marketplace, già oggi AppUp può contare su publisher di tutto rispetto come Adobe, Accuweather, Barnes & Noble, Konami e tante altre. Inoltre Intel, sempre con l’obiettivo di rimpolpare il database, si affida direttamente agli sviluppatori indipendenti grazie ad una iniziativa ad-hoc denominata Intel AppUp Developer Program.
Naturalmente AppUp può essere scaricato gratuitamente ed installato su qualsiasi computer con sistema Windows (non solo Netbook)
Tutte le informazioni ed il download diretto dal sito ufficiale: