Continua la marcia spedita del sistema operativo basato su Android ma che attinge molto dall’ambiente Chrome sia per quanto riguarda la grafica che l’usabilità.
Chrome OS si aggiorna e raggiunge la versione 35 per la precisione la 35.0.1916.116. Assieme all’update arrivano interessanti novità che riguardano principalmente l’interfaccia grafica e l’utilizzo del sistema tramite tastiera e mouse. Molte delle migliorie sono state create rispettando le richieste ed i feedback degli utenti
Ecco le principali novità introdotte con Chrome OS 35:
- Chrome OS Launcher supporta ora le cartelle. E’ possibile ordinare tutte le applicazioni esattamente nel modo desiderato.
- Aggiornato i comandi legati ai controlli delle finestre: il pulsante di riduzione è tornato e l’affiancamento sinistra / destra delle finestre può essere fatta premendo a lungo il pulsante di ingrandimento.
- Hotwording (o “Ok Google”) è ora disponibile su pagina Nuova scheda e Google.com per l’inglese (Stati Uniti) gli utenti.
- Implementato il rilevamento captive portal durante la navigazione così da poter navigare dove supportato
[via]