Il grande compositore italiano Ennio Morricone ci ha tristemente lasciato all’età di 91 anni.
Un vuoto artistico tra i compositori di musica, ed in particolare per quella cinematografica, che difficilmente verrà colmato in tempi stretti.
Il patrimonio di bellezza e unicità delle musiche di Ennio Morricone sono quanto di più immenso può rimanere come testamento verso l’infinito della sua esistenza.
Per tutti color che vogliono ascoltare al meglio le musiche composte nei suoi anni di lunga carriera consigliamo naturalmente di comprarsi una raccolta di alta definizione audio.
Per chi invece vuole comunque approcciarsi alla sua musica, ripercorrendo nella mente i mitici film di Sergio Leone (e non solo) la via più breve è quella di collegarsi a YouTube e selezionarsi una raccolta dedicata.
Come Ascoltare le musiche di Ennio Morricone gratis
Esiste però un metodo alternativo per avere tutte le informazioni, scorrere le canzoni ed ascoltarle in piena libertà attraverso il proprio PC o Device. Questa soluzione si chiama Last.fm, il servizio di condivisione e streaming musicale
Collegandosi alla pagina ufficiale su Last.fm dedicata a Ennio Morricone è infatti possibile scorrere tutti i brani della carriere ed ascoltare direttamente dalla piattaforma le sue musica, in maniera facile e veloce, oltre che totalmente gratuita.
Le musiche hanno sempre come sorgente YouTube ma la selezione e la raccolta risulta molto più pratica e navigabile. Inoltre sono presenti i voti degli utenti e la quantità di account che stanno ascoltando il singolo brano cosi da avere una guida per scegliere la musica giusta.