Con un semplice download mt5 avrete la possibitlà di investire. E se vi siete chiesti come far fruttare i vostri soldi risparmiati con gli anni, ma non avete delle grosse basi finanziarie sicuramente avrete sentito parlare di piattaforme come MT5 che danno la possibilità a novizi e a esperti di investire sui mercati finanziari con semplicità e coscienza. In questo articolo parleremo proprio di come fare il download e iniziare a investire i vostri risparmi per creare un reddito nel lungo periodo.
Per iniziare, possiamo partire col dire che MT5 è un provider che dà la possibilità di avere un’interfaccia tecnica e curata per tutti i trader, che siano novizi o esperti. Questo viene garantito con i tantissimi indici proposti dalla piattaforma di investimenti. Gli indicatori integrati sono 38 e oltre a questi vengono proposti anche 37 oggetti grafici per visualizzare l’andamento dei mercati in maniera più visiva oltre che alla disponibilità dei numeri.
Tutti i trading possono essere effettuati con un click e su una serie di Trading multi-asset che comprende CFD su forex, azioni, indici e materie prime, ma anche una serie di criptovalute ed ETF per gli amanti del genere.
Il MetaTrader 5 è supportato dal linguaggio MQL5, che essendo molto avanzato nel campo della programmazione supporta alla grande tutte le applicazioni finanziarie. I cicli creati da questo processore sono alcuni dei più rapidi presenti sul mercato, dando quindi la possibilità di aprire delle posizioni senza lag e rapidamente per mercati molto volatili.
Come Scaricare MT5
Per fare il download MT5 vi basterà collegarvi su un provider (il migliore sul mercato attualmente risulta essere quello di AvaTrade) e aprire un conto a vostro nome sul sito di questo software. Per aprire un conto vi servirà depositare un minimo di 100€ per avere accesso e alimentare i vostri investimenti sui mercati finanziari. Selezionate quindi il MetaTrader 5 come piattaforma e effettuate l’accesso con le credenziali. Il download è disponibile sul sito ufficiale della piattaforma AvaTrade.
Un’altra motivazione in più per iniziare ad utilizzare MT5 è proprio quella di avere la possibilità di avviare ed essere seguiti passo passo per tutta la durata dei vostri investimenti. Come detto prima oltre a tutti gli oggetti grafici disponibili dalla piattaforma MT5, ci sono anche a disposizione una serie di operazioni automatiche gestite proprio da questo provider. Vengono chiamati Expert Advisor per il MetaTrader 5, e sono dei veri e propri robot di trading automatizzati e algoritmici che possono essere scaricati dallo store in semplicità e sicurezza utilizzati anche per le cripto.
Inoltre l’interfaccia risulta essere una delle più semplici e accessibili grazie al singolo menu, con l’opportuna aggiunta di pulsanti nella barra degli strumenti di comandi utilizzati con una maggiore frequenza sul sito web. Inoltre MT5 dà la possibilità di avere un trasferimento di fondi da diversi conti per avere una disponibilità e divisione degli utili in diversi depositi.
L’applicazione e il download MT5 ha la possibilità di essere scaricato su windows 7 e superiore, raccomandando l’utilizzo di windows 10 a 64 bit.
Con la piattaforma web di AvaTrade avrete la possibilità di fare trading direttamente dal vostro browser. Tutto ciò essendo già registrati alla piattaforma e collegarvi tramite il sito di AvaTrade. Con semplici e pochi passaggi potete iniziare ad aprire le vostre posizioni sui maggiori mercati finanziari con qualche clic, iniziando a investire tranquillamente con i vostri risparmi. Avrete a disposizione tutti i software necessari per avviare un’operazione e avere le principali notizie sui mercati finanziari, con una funzione di chat gratuita con la community formata da tutti i trader che operano su questa piattaforma e utilizzare il download di MT5 facilmente e in qualsiasi momento e posto.