Dei Project xCloud ne avevamo parlato in un precedente articolo al momento del lancio della versione beta ad invito.
Oggi torniamo a parlare di questo progetto perché la grande notizia è che da questo momento la beta diventa disponibile per tutti.
Il progetto di Microsoft dedicato al gaming in streaming ovvero quello che permette di giocare ai videogames di Xbox via cloud, sfruttando internet, e senza neppure aver bisogno di una console, cresce e va spedito verso la sua maturazione principale con un nuovo tassello verso la pubblicazione ufficiale.
xCloud ora disponibile su Pc, iPad, iPhone e macOS
Con un post sul blog ufficiale di Xbox è stato dunque ufficializzata l’apertura della beta pubblica rendendo di fatto possibile l’accesso per tutti gli utenti PC tramite browser Google Chrome o Edge, e tutti gli utenti iOS tramite Safari su iPhone e iPad. Sfruttando lo stesso Safari è anche possibile accedere tramite macOS.
Al momento sono ancora esclusi gli utenti Android per cui la possibilità di accesso è rimandata al prossimo aggiornamento di Settembre 2021.
Al momento sono ben 100 i giochi Xbox disponibili su xCloud e sono tutti giocabili in streaming usando un controller Bluetooth o via cavo USB. Il requisito richiesto è naturante quello di avere attivo un abbonamento Xbox Game Pass Ultimate.
Se volete provare anche voi il servizio xCloud non vi resta che andare su Xbox.com/play