Come sarà la terra nel 2050? Quali sono le previsioni rispetto al Mondo ed all’umanità? Ce lo dice un sito dedicato realizzato dalla società di tecnologia Kaspersky
Earth 2050 è il sito che propone in maniera dinamica e visuale l’evoluzione del mondo partendo dal 2030, passando dal 2040 fino ad arrivare al 2050. È un sito sul futuro visto attraverso gli occhi di futurologi, scienziati da tutti gli angoli del mondo.
Ma come funziona Earth 2050?
Entrando nel sito ci si trova di fronte ad un globo interattivo con fasci di luce che rappresentano le singole previsioni. Selezionando un anno tra 2030, 2040 o 2050, vengono mostrate le previsioni per diverse città e paesi: cosa succederà al nostro pianeta, come saranno le nostre vite, quali lavori avremo, cosa mangeremo e altro ancora.
La Terra 2050 ha due pagine principali, disposte in modo diverso. La mappa viene caricata per impostazione predefinita sui computer desktop e il feed meno impegnativo viene visualizzato su smartphone e tablet. C’è un interruttore Map-Feed al centro dello schermo. I cerchi sulla mappa indicano i luoghi in cui qualcuno ha lasciato una previsione. Se il cerchio è bianco, le previsioni sul luogo sono solo testo; se sono gialli, le previsioni includono illustrazioni.
Una community non solo di scienziati ma aperta ad ogni utente:
Questo progetto è stato creato ed è supportato da Kaspersky, ma è la base di una idea in cui non solo gli scienziati ed i futurologi mettono a disposizione le previsioni, ma anche gli utenti di tutto il mondo con propri commenti e materiale utile a tutta la community.
Sei d’accordo con una previsione? Vota per questo. Non sei d’accordo? Fare clic su No. Puoi anche lasciare commenti sotto ogni previsione
Non ti resta che collegarti a Earth 2050 esplorando il mondo futuro e partecipare anche tu alla discussione.