21/01/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Quando Apple ha introdotto Touch ID e Face ID su iPhone, ha raggiunto un discreto equilibrio tra praticità e forte sicurezza. Ma questo ha anche incoraggiato gli utenti a inserire il codice del proprio dispositivo meno frequentemente, facendo sì che molti alla fine dimentichino i propri codice.

Il codice dello schermo sono piuttosto utili per proteggere il tuo iPhone e i suoi dati nel caso in cui finisca nelle mani sbagliate. Tuttavia, può anche essere piuttosto una minaccia se una voce sbagliata ti impedisce di usare il telefono.

Ad esempio, può succedere che hai dimenticato il codice del tuo iPhone e dopo aver effettuato molti tentativi falliti il ​​tuo telefono è disabilitato completamente dall’utilizzo. Oppure ottieni un iPhone usato e non sai come sbloccarlo per l’uso. Però non ti preoccupare, dopo aver letto questo articolo, imparerai due metodi di sbloccare iPhone senza codice.

Metodo 1.  Sblocca iPhone senza codice con Trova il mio iPhone/ Dov’è

Trova il mio iPhone è un app utile disponibile su iPhone e tutti i dispositivi iOS che li protegge dall’essere persi o se una persona non autorizzata tenta di accedervi. Tuttavia, la sua funzione di base è quella di aiutarti a localizzare il tuo iPhone in caso di smarrimento, tuttavia, puoi anche utilizzare l’app per sbloccare il tuo iPhone senza codice.

Se inserisci più codici di accesso errati sul tuo iPhone, viene disabilitato per qualche tempo o per sempre. E una volta che l’iPhone è disabilitato per sempre, non sarai in grado di accedervi nemmeno per spegnerlo o riavviarlo. Ed è qui che entra in gioco l’app Trova il mio iPhone.

Ecco come puoi utilizzare l’app Trova il mio iPhone per sbloccare il codice del tuo iPhone se viene disabilitato.

  1. Apri la pagina web Trova il mio iPhonein qualsiasi browser che stai utilizzando.
  2. Ti verrà chiesto di inserire il tuo ID Apple e la password.
  3. Una volta inserite le credenziali, individuerà tutti i dispositivi su questo ID Apple.
  4. Fai clic sul dispositivo che desideri sbloccare e vedrai diverse opzioni. Qui, fai clic su Cancella iPhone.
  5. Verrà visualizzato un messaggio di avviso che ti informa che se scegli questa opzione, tutti i tuoi dati e le impostazioni verranno cancellati. Se desideri continuare, fai clic su Cancella.

Limitazioni di “Trova il mio iPhone”.

Sebbene il processo per sbloccare il tuo iPhone disabilitato tramite l’app “Trova il mio iPhone” sia semplice, presenta alcuni seri limiti o rischi associati.

Ad esempio, per accedere al tuo dispositivo, devi accedere al tuo ID Apple e quindi se in qualche modo dimentichi il tuo ID Apple e/o la password, non potrai utilizzare questa opzione.

Un altro problema con lo sblocco del tuo iPhone utilizzando questo metodo è che hai bisogno di una connessione Internet per utilizzarlo. Se sia il computer che l’iPhone non sono connessi a Internet, non è possibile utilizzarlo.

Inoltre, l’app Trova il mio iPhone dovrebbe essere già abilitata sul tuo iPhone prima di utilizzarla per sbloccare il telefono. Ciò significa che se il tuo telefono si è perso e non avevi abilitato Trova il mio iPhone, dovresti iniziare a cercare altri metodi.

Metodo 2. Sbloccare iPhone senza codice con AnyUnlock

AnyUnlock offre una serie di funzionalità per aiutarti ad accedere al tuo iPhone e alle sue app. Ecco un breve sguardo a quelli più salienti:

Come abbiamo visto la limitazione del metodo di Trova il mio iPhone, puoi provare l’altro metodo (e molto più adatto) è sbloccare il tuo iPhone con AnyUnlock. Ora AnyUnlock è uno strumento affidabile che ti consente di sbloccare il tuo iPhone, iPad o qualsiasi altro dispositivo iOS nel modo più semplice possibile.

l  Sblocca iPhone senza il codice con pochi clic, nessuna conoscenza professionale richiesta.

l  Sblocca ID Apple nel caso che hai acquistato un iPhone di seconda mano, ma hai scoperto che devi accedere con l’ID Apple del precedente proprietario per utilizzare la funzione di download dell’app o addirittura non riesci ad attivare il tuo iPhone, AnyUnlock può aiutarti a sbloccare l’ID Apple senza password.

  • Sblocca il passcode temporale dello schermo che ti impedisce di utilizzare il dispositivo dopo un certo tempo.
  • Rimuovi la crittografia del backup di iTunes anche se dimentichi la password.
  • Recupera la password di backup di iTunes in modo sicuro e con un’elevata percentuale di successo grazie alla tecnologia avanzata di decrittazione.
  • Bypassa MDM (Mobile Device Management) su qualsiasi dispositivo iOS.

Di seguito sono riportati i passaggi su come utilizzare AnyUnlock per sbloccare iPhone senza il codice.

Passaggio 1. Scarica AnyUnlock dal sito ufficiale e installa sul tuo computer. È disponibile sia per Windows che per Mac.

Passaggio 2. Avvia l’app quando è completamente installata sul tuo computer. Nella schermata principale, fai clic sull’opzione che dice Sblocca il codice dello schermo.

Passaggio 3. Fai clic su Start e premi il pulsante Download per scaricare il firmware per il tuo modello di iPhone.

Passaggio 4. Quando il firmware è stato scaricato, fai clic sul pulsante Sblocca ora per iniziare a sbloccare il tuo iPhone. Dovresti essere in grado di vedere i progressi in tempo reale sullo schermo.

Passaggio 5. Il seguente messaggio verrà visualizzato quando il codice viene rimosso dal tuo iPhone.

Conclusione

Puoi rimanere bloccato dal tuo iPhone per qualsiasi motivo. Sebbene il meccanismo del passcode sia stato impostato per proteggere il tuo telefono e i tuoi dati, può anche farti trovare in una situazione problematica.

In questo articolo, ho menzionato due metodi per sbloccare il tuo iPhone senza codice. Anche se Trova il mio iPhone è l’app nativa di iOS, ha i suoi limiti.

Al contrario, puoi utilizzare uno strumento intuitivo per sbloccare il tuo iPhone e tra tutti gli altri sul mercato, AnyUnlock ha una delle percentuali di successo più alte. Inoltre, come dice il nome, AnyUnlock può sbloccare quasi tutti i tipi di codice o bloccare il tuo dispositivo iOS.

Quindi, ti suggerirei di provare AnyUnlock e vederlo in azione tu stesso

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

Con la diffusione dell’informatica e soprattutto delle macchine fotografie digitali, l’editing delle immagini e delle fotografie sta assumendo un ruolo centrale per un numero sempre maggiore di persone. Migliorare la propria collezione fotografica o abbellire con oggetti aggiuntivi le immagini del proprio archivio può oggi essere eseguito da tutti con programmi appositi senza necessariamente essere […]

Continua

Avete presente quelle luci che spesso fanno di coreografia a terrazzi o giardini delle città? Spesso queste ultime non sono propriamente bellissime ed anzi, bisogna dirlo, sono veramente brutte. Se uniamo queste ultima a tutte quelle luci installate da certe amministrazioni comunali otteniamo un cocktail di luci da gridare allo scandalo! Lucidimerda è  profilo da […]

Continua

In un mondo sempre più connesso e sempre più collegato al web la vera sfida sembra essere quella di isolarsi e di isolare il proprio sistema dagli occhi esterni. Tutti noi installiamo Antivirus e gestiamo strumenti per bloccare l’accesso da remoto al sistema da chi non è autorizzato ma a differenza di quanto si possa […]

Continua

La gestione delle proprie informazioni personali soprattutto in ambito lavorativo è parte essenziale della propria produttività. Organizzare task, scorrere email, prendere appunti e rispondere ai propri contatti è un compito che spesso viene relegato a diverse applicazioni che si possono trovare sul proprio computer o device mobile. Esiste però una categoria di programmi che racchiude […]

Continua

Uno degli aspetti più belli ed utilizzati dagli utenti è la possibilità di acquisto di beni e servizi attraverso il web. Un trend in continua crescita che abbraccia sia il mercato del nuovo e sia quello dell’usato. Se da una parte abbiamo i tradizionali E-commerce che propongono beni e servizi venduti in maniera diretta tra commerciante […]

Continua
Tutti gli Articoli