13/12/2021 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

La maggior parte comprende l’importanza di una VPN per aumentare la sicurezza del tuo dispositivo, ma sai quanto può essere fondamentale la migliore VPN da gioco per ridurre il rischio di strozzatura della banda e aumentare la velocità? Ottieni questo software necessario come un investimento essenziale per il tuo impianto, e scopri le nostre scelte migliori qui sotto.

Oltre alla già citata spinta alla velocità e a evitare lo strozzamento della larghezza di banda, una VPN di gioco ti dà anche una protezione aggiuntiva contro attacchi del tipo DDoS, che sono comuni quando si tratta di gioco online competitivo. Naturalmente, collegato a una VPN su un solo dispositivo, beneficerai anche di quel livello extra di sicurezza contro altri crimini informatici, proteggendo i dettagli di pagamento, e così via.

Con capacità di bypassare le restrizioni geografiche, la migliore VPN di gioco può anche darti accesso ai giochi disponibili in specifiche regioni geografiche e permetterti di giocare mentre sei al lavoro o a scuola dove alcuni giochi potrebbero essere bloccati.

VPN di gioco: come scegliere la migliore

La maggior parte dei giocatori non avrà specificamente bisogno di una VPN per godersi la propria passione. Ma è ovvio che molti vorranno comunque avere una VPN installata per altri motivi.

Prima di tutto, vuoi assicurarti di avere un servizio che non rallenti tutto il tuo sistema. Noi testiamo specificamente la velocità di connessione su più server di tutti i servizi VPN che recensiamo in modo da poterti dire quali sono i più veloci. Che tu ci creda o no, c’è sempre una possibilità che la tua VPN di gioco riduca il tempo di ping e migliori la velocità di download/upload. È difficile affermarlo categoricamente, e i chilometri di ognuno varieranno, ma in alcuni dei nostri test VPN, abbiamo trovato la nostra connessione più veloce con la VPN attivata rispetto alle nostre tariffe standard.

Anche la sicurezza generale e la privacy sono un must – è ora di dire addio a quegli attacchi DDoS per sempre. E se giochi su più piattaforme, ti consigliamo di scegliere un provider che sia facilmente utilizzabile su vari dispositivi. Fortunatamente, i seguenti servizi spuntano tutte queste caselle.

Le 3 migliori VPN di gioco:

  • 1. ExpressVPN: Le qualità che fanno di ExpressVPN la nostra VPN numero 1 in assoluto – velocità di connessione rapida, sicurezza a prova di bomba, supporto eccellente per l’impostazione su una serie di dispositivi – sono quelle che l’hanno anche portata in cima alla nostra classifica delle VPN di gioco. Inoltre, ora puoi averla per tre mesi extra gratis.
  • 2. NordVPN: Se sei nel pieno di una sessione di gioco epica, non vuoi avere il peso di ricordarti di accendere e spegnere la tua VPN ogni due minuti. Per fortuna, le velocità di connessione di NordVPN sono così veloci che puoi lasciarla in funzione in background, sapendo di essere protetto senza rallentamenti.
  • 3. Hotspot Shield: Sono le velocità di connessione di Hotspot Shield che piaceranno di più ai giocatori. Poiché funziona con il suo protocollo VPN, significa che è una macchina snella e meschina per combattere i DDoS. È anche facile da usare, e alcuni dei suoi prezzi a lungo termine sono interessanti.

Qual è la migliore VPN per il gioco?

In questo momento, valutiamo ExpressVPN come la migliore opzione là fuori. Vanta tonnellate di posizioni di server, velocità di connessione affidabili e vari protocolli di sicurezza. È meravigliosamente facile da usare su desktop e mobile ed è anche fantastica nello sbloccare i servizi TV per quando sei in streaming.

Una VPN è adatta al gioco?

Se scegli un servizio VPN scadente, rischi di ritrovarti con un software che rallenta la tua connessione e non è sicuro e anonimo come volevi. Ma scegliendo una delle migliori VPN per il gioco, potrai essere certo che i tuoi dati saranno criptati e, in alcuni casi, la capacità del servizio di aggirare lo strozzamento dell’ISP potrebbe accelerare il tuo gioco!

Dovrei ottenere un download gratuito per la mia VPN di gioco?

Non te lo consigliamo. Non abbiamo nulla contro le VPN gratuite in generale – pensiamo che abbiano un tempo e un posto, di sicuro. Ma spesso sono dotate di limiti di dati piuttosto proibitivi che significano che smetteranno di funzionare dopo un breve periodo di gioco. Anche i loro annunci possono essere un po’ sgradevoli. E avrete molti meno server tra cui scegliere.

 

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

AnyViewer è un software desktop remoto affidabile e potente creato allo scopo di fornire agli utenti lo strumento di accesso remoto e supporto remoto più efficace. Per ringraziare tutti gli utenti del loro supporto l’azienda produttrice di AnyViewer ha organizzato un grandissimo Giveaway dedicato dalla durata limitata dal 22 Giugno 2022 al 16 Luglio 2022 […]

Continua

Al momento, sappiamo che ci sono sempre più piattaforme multimediali in streaming sia per l’intrattenimento, che per il lavoro. Nota dolente é il fatto che gli abbonamenti premium sei servizi in streaming hanno sempre un prezzo elevato e non tutti possono permetterselo. Prendiamo Netflix come esempio: nessuno guarda Netflix tutti i giorni, ma per comprarlo […]

Continua

Il mondo Internet è sempre più social non solo nel senso di social network ma di condivisione delle informazioni. La condivisione delle informazioni personali e delle risorse reperite all’interno della “Grande Rete” è infatti motivo di comunicazione continua tra gli utenti. Spesso capita infatti che navigando su Internet ci si imbatta  in video interessanti e […]

Continua

La sicurezza e la privacy dei dati è una prerogativa fondamentale per qualsiasi sistema operativo moderno. L’accesso non consentito ai documenti da persone non autorizzate è spesso bloccato a livello di sistema e senza la possibilità di scavalcare queste policy da parte del normale utente. Cosa succede però se si vuole oppure si ha la […]

Continua

Gli italiani amano il gioco d’azzardo, è una sorta di tradizione per il nostro Paese. Nelle case si giocano sia a giochi di abilità che giochi di fortuna, sia per hobby che per divertimento. Il problema semmai è che in Italia non è facile trovare luoghi sotto casa dove poter giocare ai giochi da casinò […]

Continua
Tutti gli Articoli