Debutta in queste ora la libreria digitale nelle “nuvole” di casa Google. Doveva chiamarsi Editions invece il suo nome ufficiale è più semplicemente Google eBooks. Uno store con un archivio di milioni di volumi già pronti per il download o la lettura diretta online.
Google eBooks è una libreria che si propone di offrire i suoi contenuti ai più disparati dispositivi, partendo dal web attraverso il browser, passando per gli eReader, con applicazioni dedicate per iPhone e iPad e naturalmente quelle per Android, il sistema operativo della casa.
Al momento Google eBooks non è disponibile per il mercato italiano, ma la stessa azienda si affretta a comunicare una veloce estensione del servizio in tutto il mondo:
“I Google eBook sono attualmente disponibili solo per la vendita agli utenti situati negli Stati Uniti. Ci stiamo adoperando per estendere i Paesi in cui sono disponibili i Google eBook e per offrire questo nuovo prodotto ai lettori di tutto il mondo e ringraziamo per il continuo interesse.”
Link: http://ebooks.google.com