Un’altra succulenta novità è disponibile per tutti coloro che hanno a che fare con Microsoft e Windows 10. E’ infatti comparsa su Windows Store la nuova versione di Office Mobile per Windows 10, non il classico Office da usare in ambiente desktop ma quello ottimizzato per essere utilizzato con dispositivi touch, e comunque realizzato con la tecnologia delle Universal App
Un annuncio ufficiale che arriva a poche ore dal rilascio di Windows 10 e che vuole essere una conferma della direzione intrapresa da Microsoft con il nuovo sistema operativo: applicazioni ottimizzate per ogni ambiente ed ogni device.
Diversamente da quanto avvenuto con Windows 8 in cui la suite Office è rimasta relegata all’ambiente desktop, in Windows 10 la musica sembra essere cambiata con l’arrivo praticamente immediato di Office ottimizzato anche per dispositivi touch.
Ad ognuno il suo Office
Se è vero che Office Mobile è già da tempo disponibile per sistemi Windows Phone, iOS ed Android sia in versione smartphone che tablet, è anche vero che l’arrivo di questa versione per Windows 10 va a colmare tutte le lacune di usabilità e propone Excel, Word e Powerpoint ora disponibili sia con mouse e tastiera che in versione touch anche su Windows.
Download Office Mobile per Windows 10
Se avete già aggiornato il vostro computer a Windows 10 è giunto il momento di scaricare le nuove versioni dei software appartenenti alla suite Office Mobile.
- Download Word Mobile per Windows 10
- Download Excel Mobile per Windows 10
- Download Power Point Mobile per Windows 10