Dopo tanta attesa è giunto finalmente il momento della presentazione ufficiale del nuovo Samsung Galaxy S6 avvenuto durante l’Unpacked 2015 inserito all’interno del Mobile World Congress 2015 in corso di svolgimento a Barcellona.
Lo smartphone top di gamma dell’azienda coreana che si offre in due versioni distinte: quella tradizionale e quella chiamata edge con schermo curvo ai lati andando così a completare una offerta ed una idea di prodotti iniziata qualche mese fa con il Galaxy Note 4.
Samsung Galaxy S6 e Galaxy S6 edge sono le due facce di una stessa medaglia che vuole in qualche modo essere una continuità con il passato ma che nella realtà si dimostrano un vero e proprio cambio di marcia del produttore non solo per quanto riguardano le scelte estetiche e nei materiali utilizzati (ora il metallo la fa da padrone) ma anche nelle scelte di tanti piccoli particolari che creano una ulteriore differenziazione con quanto offerto fino ad ora dalla serie Galaxy S.
Se da una parte abbiamo una scocca con la presenza degli schermi arrotondati ed interattivi per la versione edge, per entrambi c’è la presenza di una backcover in vetro a custodire una batteria fissa non intercambiabile, l’assenza dello slot di espansione MicroSD e soprattutto della migliore qualità costruttiva mai vista per Samsung portandoci a pensare di essere di fronte al più probabile bel Galaxy mai realizzato.
Sotto il cofano il cuore è affidato alla soluzione interna che si esprime attraverso il processore Exynos prodotto dalla stessa Samsung per uno schermo AMOLED con risoluzione da ben 2560×1440. La RAM è generosa e si aggira sui 3GB mentre lo spazio a disposizione è diviso in diversi tagli da 32, 64 e 128GB.
Il sempre presente tasto fisico Home è ora anche uno strumento di sblocco con il passaggio del dito senza utilizzare il codice grazie alla presenza del fingerprint (così come avviene su iPhone) mentre l’NFC è arricchito dalla compatibilità con il nuovo sistema di pagamento Samsung Pay (già utilizzabile con Vista, MasterCard, etc..). Interessante inoltre la presenza del supporto per il carica batteria Wireless e di tutti i sensori fitness già presenti in Galaxy S5.
Per quanto riguarda il software è naturalmente presente Android 5.0 Lollipop con la nuova versione dell’interfaccia TouchWiz ora più pulita, leggera e funzionale della precedente.
Samsung Galaxy S6 è disponibile in 20 Paesi del Mondo (Italia compresa) a partire dal 10 Aprile 2015 ad un prezzo di partenza di 739 euro per la versione a 32gb. Non è ancora stata rilevato invece il prezzo di vendita del Samsung Galaxy S6 edge
CARATTERISTICHE:
Lo smartphone Samsung Galaxy S6 è basato su piattaforma Samsung Exynos 7420 con processore Octa Core da 1500+2100mhz con una memoria disponibile di 3072mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 32/64/128gb.
Lo schermo è un Super AMOLED da 5.1 pollici con una risoluzione di 2560×1440. La fotocamera principale è di 16mpx mentre la fotocamera anteriore è di 5.0mpx con flash dual. Lo smartphone offre anche una connessione 4G/LTE
Il sistema operativo al debutto è Android 5.0 Lollipop.
Disponibile nei colori: White Pearl, Black Sapphire, Gold Platinum, Blue Topaz
Specifiche tecniche :
- Chipset: Samsung Exynos 7420
- Processore: Octa Core da 1500+2100mhz
- Memoria: 3072MB
- Spazio: 32/64/128GB +0
- Display: Super AMOLED da 5.1 pollici con risoluzione 2560×1440
- Fotocamera: 16mpx posteriore + 5.0mpx anteriore
- Batteria: 2550mAh
- Sistema operativo: Android 5.0 Lollipop
Potete scoprire tutte le caratteristiche nelle nostre schede tecniche complete dedicate al Samsung Galaxy S6 ed al Samsung Galaxy S6 Edge
VIDEO
Potete inoltre consultare tutti gli altri filmati dedicati nella nostra categoria video dedicata
IMMAGINI GALAXY S6
IMMAGINI GALAXY S6 EDGE