01/12/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Avete avuto problemi con il vostro device iOS? Attenzione perché non tutto é perduto, ovvero non é detto che tutti i dati in esso contenuti siano definitivamente persi anche se l’accesso allo stesso sembra impossibile.

Grazie a diversi software dedicati é infatti possibile cercare di recuperare i dati dentro iPhone o iPad nella maniera più semplice e automatica grazie a funzioni esclusive che in taluni casi possono diventare veramente un salvavita.

Software e programmi per il recupero dati da iOS, iPhone e Android

Noi di Mooseek.com abbiamo organizzato nella nostra categoria dedicata una raccolta di Programmi per il recupero dei dati persi o cancellati da iOS, iPhone, iPad ed iPod.

Sono risorse disponibili all’interno della sezione software



Indice Software:


1. AOMEI Data Recovery

Software completo per il recupero dei dati persi da Windows e iOS (iPhone e iPad)

La perdita accidentale dei propri dati personali dai device si riduce spesso in un problema che sembra quasi insormontabile se non si hanno a disposizione backup per il ripristino degli stessi

Fortunatamente oggi esistono soluzioni in grado di recuperare i propri dati in maniera efficiente e veloce grazie ad algoritmi interni di funzionamento che setacciano i propri dischi alla ricerca di byte da ricostruire al meglio per riportare i file allo stato originale.

AOMEI Data Recovery è una soluzione software free pensata per sistemi operativi Windows ch permette di recuperare i dati dai Pc ed allo stesso momento permette di accedere ai propri device iOS come iPhone e iPad per il recupero dei dati in esso contenuti grazie ad una soluzione pensata appositamente.

Con questo programma infatti abbiamo 2 tipologie diverse di soluzioni per il recupero da Windows e da iOS:

AOMEI Data Recovery for Windows

Software completo ed affidabile da usare un volta che si verifica una perdita di dati. Recupera i preziosi dati da 
HDD/SSD in Windows 11/10/8/7 con un alto tasso di recupero.

Il software è capace di recuperare oltre 200 tipi di file diversi con una precisione avanzata tramite le funzioni Quick Scan e più in profondità con Deep Scan.

Qualunque cosa tu abbia perso, testi, immagini, video, audio, e-mail, file compressi, ecc., potresti recuperare i dati cancellati/persi nel formato originale.

Funzionalità:

Facile da usare. Recupera i dati persi/cancellati da Windows in 3 semplici passaggi. Tutto incluso. Applica a scenari completi di perdita di dati in Windows. Alta velocità. Recupera i dati persi ad alta velocità e tasso di recupero. Altamente co [...]

Scheda

2. UnicTool LockEraser

Software per aiutare a sbloccare l'iPhone in pochissimo tempo

UnicTool LockEraser è un software molto particolare perché offre una soluzione interessante per lo sblocco del proprio iPhone

Il programma è specializzato nel collegarsi nel proprio smartphone iOS e permettere di accedere allo stesso bypassando diverse tipologie di blocchi.

Sblocca ID Apple

Password ID Apple dimenticata· Il tuo ID Apple è stato disabilitato· Impossibile disattivare FMI· Non riescono a ripristinare le impostazioni di fabbrica di iPhone

Sblocca iDeviceCodice di accesso dello schermo

Touch ID/Face ID· Codice di accesso a 4 cifre a 6 cifre· Codice alfanumerico personalizzato

Sblocca iDevicePasscode del tempo sullo schermo

Codice di accesso del tempo dello schermo dimenticato· Impossibile bypassare i controlli parentali· Non voglio cancellare il dispositivo per rimuovere il codice

Bypassare il blocco MDM

Bloccato nella schermata di accesso alla gestione remota· Le funzionalità complete del dispositivo sono limitate· Impossibile rimuovere l'organizzazione/controllo della supervisione aziendale/scolastica

Scheda

3. iMyFone D-Back

Software di recupero dati da iPhone e iPad potente ed affidabile con tante funzioni utili

Per diversi motivi e per diverse problematiche può capitare di trovarsi con il proprio dispositivo iOS irrecuperabile ovvero senza la possibilità di accedervi, e soprattutto, di non poter accedere ai propri preziosi dati conservati all'interno del dispositivo

iMyFone D-Back Software di recupero dati da iPhone e iPad potente ed affidabile con tante funzioni utili che lo rendono molto interessante su diversi punti di vista.

Una soluzione software unica per recupero dei dati da iPhone e iOS

La base del funzionamento del software si basa sul fatto che i dati cancellati non vengono effettivamente eliminati dal device e quindi possono essere recuperati con sistemi ad-hoc. Nel caso invece che questi ultimi non siano disponibili è comunque possibile sfruttare diverse tecnologie per ripristinare i dati da altre fonti come iCloud o backup di iTunes

iMyFone D-Back ha una interfaccia ben curata ed ottimizzata sul concetto per cui l'utente possa essere guidato in tutte le fasi ed in tutte le funzionalità proposte.

Cosa è possibile recuperare con iMyFone D-Back?

l software di recupero dati D-Back per iPhone è in grado di recuperare tutti i tipi di file di dati memorizzati in un dispositivo iOS. I dati di cui è stato eseguito il backup tramite altri programmi possono essere recuperati da iMyFone D-Back in modalità Backup di iTunes. Inoltre, i dati delle app di terze parti recuperati dai backup di iTunes e iCloud possono essere utilizzati sui tuoi iDevices senza inserire il passcode. Prima di recuperare foto / messaggi cancellati, viene fornita un'anteprima per scegliere i dati che devono essere recuperati.

Ripristino Intelligente

Questa funzione porta una automazione sulla scelta di ripristino partendo dalla domanda per cui è successo il danno. Si può quindi selezionare se si sono persi i dati accidentalmente, se il dispositivo si è perso o rotto, se il dispositivo è bloccato per pas [...]

Scheda

4. AnyUnlock

Software che permette di sbloccare l'iPhone o iPad Senza Codice

AnyUnlock è un software appositamente pensato per essere la soluzione ideale nel caso sia necessario accedere al proprio iPhone/iPad quando non si ha più a disposizione il codice di sblocco.

Utilizzando il programma si capisce subito la qualità del software e la sua forte vocazione ad un sistema che possa essere una guida potente ed efficace per risolvere il problema di gestione di uno smartphone Apple che risulta bloccato, con icone ben chiare, e guide passo-passo per l'arrivo in un risultato finale certo.

Software ideale per sbloccare l'iPhone o iPad senza del codice

Non sei in grado di accedere al tuo iPhone? Hai dimenticato il tuo Apple ID? Vuoi eliminare le restrizioni MDM sul tuo iPhone/iPad? Non riesci a sbloccare il Passcode Dello Schermo? Non ricordi la password del tuo backup iTunes crittografato? Non preoccuparti. Qualunque sia il problema in cui ti trovi, AnyUnlock ti salverà in un istante

E' proprio passando da questi scenari appena descritti che si capisce al volo la forza di AnyLock e dell'utilità che può derivare da un suo utilizzo che deve essere rivolto alle persone che vogliono accedere nuovamente ad i dati in esso contenuti.

Possibilità interessanti offerte da AnyLock per il proprio iPhone e iPad

Il software svolge le sue funzioni al meglio cercando di offrire un sistema che possa rimuovere la password di accesso nel blocco schermo (passcode), ma anche bypassare le restrizioni derivanti dall'aver attivo il MDM, quindi con le limitazioni di utilizzo del device e di tutte le funzioni che iPhone mette a disposizione per allinearsi da remoto.

Se tutto questo non bastasse il software è anche un bello strumento per accedere ai backup di iTunes che normalmente risultano crittografati con la possibilità di recuperare le password di backup di iTunes.

Scheda


5. Imyfone fixppo

Software di riparazione professionale per device iOS

Seppur basati su un sistema operativo altamente stabile molte volte i device con a bordo iOS incorrono in inconvenienti che sembrano non risolvibili se non con un ripristino completo. Ma anche in quei casi il proprio iphone o ipad potrebbe rimanere bloccato con l'unica possibilità di rivolgersi ad un centro assistenza

Cosa fare se il proprio iOS è bloccato e riportarlo alla normalità?

La soluzione che possiamo provare tutti è quella di affidarsi ad un software professionale come iMyFone Fixppo. Questo programma integra funzioni che possono in qualche modo agire sul proprio device con sistema iOS e provvedere al suo completo recupero.

iMyFone Fixppo agisce in due modi distinti a seconda della tipologia di errore che presenta il device cosi da trovare la soluzione giusta per ogni esigenza di blocco.

Modalità Standard: In questa modalità è possibile risolvere i problemi di iOS/iPadOS/tvOS tipo "iPhone/Apple TV bloccato o congelato" senza alcuna perdita di dati sui tuoi dispositivi. Agisce velocemente e ripristina completamente il device riportando la situazione allo stato ottimale senza, appunto, perdere alcun tipo di dati inseriti.

Modalità Avanzata: Se la situazione si fa più seria ecco intervenire questa modalità che si distingue per agire in maniera più profonda e invasiva. Questa riesce ad attivare un dispositivo disattivato e risolvere i gravi problemi di iOS/iPadOS/tvOS. E' una modalità da attivare quando la Modalità Standard non è in grado di risolvere.

Proprio perchè molto attiva sui dati quest'ultima in pratica ripristina completamente il device con la perdita totale dei dati (riportando per il sistema in funzione)

Funzioni e Problemi supportati: iPhone in modalità recupero [...]

Scheda

6. Omni Recover

Software per il recupero dei dati da iPhone

Omni Recover ti offre il miglior piano di recupero dati per iPhone. 

Il software facile di utilizzo è anche molto completo ed offre la possibilità di recuperare i messaggi, le foto, le chat di WhatsApp cancellate e molto altro, indipendentemente dal livello in cui ti trovi.

Omni Recover  è un'app di recupero dati per iPhone per macOS, costruita pensando all'efficienza e alla semplicità. Dalla prima volta che apri lo strumento di recupero dei dati di iPhone nel momento in cui riesci a recuperare i tuoi dati iOS cancellati, sono necessari solo 3 passaggi. Quindi gli strumenti a portata di mano sono più intelligenti e più potenti, ma più intuitivi e facili da usare rispetto a qualsiasi altra utility simile.

In particolare:

Recupera i dati dell'iPhone cancellati in meno di 5 minuti. Recupera messaggi, foto e dati iOS con valore 20+. Massimizza la percentuale di successo con due modalità di recupero dati iOS.

 

 

Scheda

7. Fonelab

Potente programma di recupero dati cancellati da dispositivi iOS

Fonelab è un potente programma che permette di recuperare i propri dati dal proprio iPhone, iPad o iPod. Facile da usare fornisce uno strumento per il recupero che utilizza una interfaccia grafica semplice e pronta per essere utilizzata da tutti.

Il programma offre 3 modalità di recupero:

Recupero diretto dalla memoria del dispositivo Recupero da backup iTunes recupero da backup iCloud

Fonelab quando agisce sul proprio device fornisce anche una anterima dei dati recuperabili cosi da selezionare soltanto quello che interessa. Agisce su iPhone o iPad bloccato o danneggiato magari per password dimenticata o perchè rotto e non utilzzabile.

Supporta il recupero diretto dei dati come  Contatti, Messaggi, Registro delle chiamate, Foto, Calendari, Note, Promemoria, Preferiti di Safari e Conversazioni WhatsApp.

Con FoneLab, la maggior parte dei files cancellati, compresi i contatti, messaggi SMS, conversazioni Whatsapp, foto, registro delle chiamate, calendari, note, promemoria e preferiti di Safari potranno essere facilmente recuperati tramite scansione DIRETTA della memoria del dispositivo! Anche in assenza del backup iTunes o iCloud, potrai ritrovare e recuperare i dati che cerchi.

Fonelab è disponibile sia in versione Windows e Mac OS X

Scheda

8. PhoneRescue

Programma potente e semplice per recuperare i propri dati importanti da iPhone ed iPad

PhoneRescue è il programma per Windows e Mac che permette di recuperare facilmente i dati contenuti all'interno del proprio iPhone o iPad. Esso si collega al device anche quando questo risulta gravemente danneggiato oppure quando non viene riconosciuto correttamente dal proprio computer.

Attraverso il software è possibile infatti collegarsi al dispositivo iOS cosi da accedere a tutte le informazioni personali come Registro Chiamate, messaggi di testo, informazioni, immagini e musica. Un collegamento diretto tra il software ed il dispositivo permette di avere massima libertà di azione cosi da recuperare tutto quanto, anche quando questo sembra essere stato perso.

Grazie alla modalità Recover-da-dispositivo, PhoneRescue potevano sempre trovare un modo sicuro e affidabile per recuperare i dati più importanti e file direttamente dal proprio dispositiv

Nei casi più difficili oppure quanto il device non è disponibile PhoneRescue permette il recupero da un backup di iTunes e ripristinarla nel nuovo device con tutta facilità.

Piace per l'interfaccia grafica estreamamente semplice ed efficace permettendo di scegliere la strada migliore e più facile per un recupero completo delle informazioni contenute all'interno del device iOS oppure prelevandole dal backup in locale con pochi passaggi

In particolare il programma:

Si concentra sull'analisi e recupero delle più importanti 22 tipi di contenuti iOS Recupera tutte le informazioni valutate tramite 3 modi sicuri e affidabili Estrae foto e messaggi vocali dal backup di iTunes, anche si tratta di uno criptato Salva messaggi e delle chiamate in formato HTML o semplicemente li copia negli appunti Le esportazioni di musica, film e libri al computer anche quando non è possibile accedere al tuo iPhone

iMobie PhoneRescue è dis [...]

Scheda

9. ReiBoot iOS

Programma per PC e Mac per il ripristino del sistema iOS

Il Modo più Semplice per Entrare & Uscire da Modalità Recupero: Utility che permette di mettere l'iPhone/iPad/iPod in modalità recupero

Tenorshare ReiBoot è l’utility che permette di mettere il tuo iPhone/iPad/iPod Touch nella “Recovery Mode” o di uscire da essa con un solo click, quando il dispositivo rimane bloccato sulla schermata con il logo Apple della mela. Potrai infatti sbloccare il dispositivo iOS quando rimane nella Recovery Mode/iTunes logo, con logo Apple o quando continua a riavviarsi continuamente, etc. E’ anche molto utile quando i pulsanti del dispositivo iOS risultano non più funzionanti.

Descrizione:

Tool completamente GRATIS. Un click per accedere/uscire dalla Modalità Recupero senza fare ripristino del dispositivo Nessun pericolo di perdita dati durante il processo. Non c’è bisogno di premere pulsante  Power o Home Supporta tutti i dispositivi iOS incluso iPhone 5S/5C/5 e iPad Air.

Scheda

10. Leawo iOS Data Recovery

Programma per recuperare i dati da iPhone/iPad/iPod touch

Leawo iOS Data Recovery è il programma che permette di recuperare i dati da iPhone/iPad/iPod touch con numerose funzioni dedicate e tools che permettono di effettuare le operazioni in tutta libertà.

Il software estrare ed esporta oltre 12 tipi diversi di files e di informazioni sia collegandosi direttamente al device e sia agendo sui backup di iTunes conservati sul nostro computer.

Con Leawo iOS Data Recovery possibile recuperare 6 tipi di dati cancellati sotto la modalità DFU, compresi i contatti cancellati, messaggi (MMS / SMS / iMessage), chiamate, Calendari, Promemoria e Note. È inoltre possibile recuperare 6 tipi di dati cancellati tramite la scansione direttamente il dispositivo iOS come contatti, messaggi (MMS / SMS / iMessage), chiamate, Calendari, Promemoria e Note.

Il software è disponibile sia in versione Windows che Mac OS X

 

Scheda

11. Wondershare Dr.Fone

Strumento di recupero di dati e documenti da iPhone e iOS

Wondershare Dr.Fone è uno strumento di facile utilizzo che consente di recuperare facilmente foto e video, contatti, SMS, registri delle chiamate, Memo e calendari ed anche segnalibri di Safari segnalibri dal proprio smartphone iOS   Basta seguire 3 semplici passaggi, è possibile visualizzare in anteprima i file persi, recuperare in un attimo e siete indietro - come quello   Funzionalità Recupera SMS, contatti, foto, video, note - fino a 12 tipi di file; Recupera i dati direttamente da iPhone 5/4S/4/3GS, iPad 1 e iPod touch 4; Recupera tramite backup di iTunes per iOS tutti i dispositivi, come iPhone 4S/5 e iPad con Retina Display(Not Support Encrypted iTunes Backups); Recupera la cancellazione accidentale, danni dispositivo iOS, crash, Jailbreak, iOS upgrade & ripristino impostazioni di fabbrica sono tutti supportati.

L'applicazione è disponibile per Mac e Windows

Scheda


Continua


Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Articoli

La meteorologia è sicuramente trai i servizi Internet più utilizzati e ricercati da parte degli utenti grazie al fatto che l’interattività e la puntualità dei risultati ottenuti via web non è paragonabile a nessun’altra modalità di fruizione. La conseguenza è quella che sono veramente tantissimi i siti che offrono informazioni sul meteo e previsioni del tempo, […]

Continua

Anche per quest’anno ecco un’altra grande iniziativa messa in piedi dalla software house Digiarty, la casa ufficiale di WinXDVD, e dedicata a tutti coloro che vogliono potenziare il proprio computer con tantissimi programmi messi a disposizione gratis proprio per festeggiare il Natale 2022. Il grande giveway per questo Natale 2022 è il frutto di una collaborazione […]

Continua

In Italia si stima che il tempo trascorso in rete è di circa 6 ore al giorno, di cui almeno 2 passate sui vari social network. Il Coronavirus, inoltre, ha determinato una crescita esponenziale anche per quanto riguarda gli acquisti online: basti pensare che nel 2021 si è speso il 24% in più rispetto al […]

Continua

Avete avuto problemi con il vostro device iOS? Attenzione perché non tutto é perduto, ovvero non é detto che tutti i dati in esso contenuti siano definitivamente persi anche se l’accesso allo stesso sembra impossibile. Grazie a diversi software dedicati é infatti possibile cercare di recuperare i dati dentro iPhone o iPad nella maniera più […]

Continua

Il Re è sempre lui ovvero Microsoft Office che da oltre 20 anni risulta la suite d’ufficio più utilizzata e premiata al mondo. In ogni release si aggiorna con nuove funzionalità che lo rendono sempre innovativo, al passo con i tempi ed anche oltre con sistemi integrati che utilizzano tecnologie, che forse, neppure sono conosciute […]

Continua
Tutti gli Articoli