Le immagini ed i filmati che circolano sul web possono avere al loro interno un watermark ovvero una dicitura che riporta l’autenticità, la proprietà e la fonte che stata utilizzata per la realizzazione. La stessa cosa può capitare se si scarica una immagine scattata dalla fotocamera digitale oppure da certe tipologie di smartphone.
I watermark notoriamente possono essere loghi o scritte che vengono applicati alle fotografie, ed oggi anche ai video, che solitamente troviamo applicate in basso o in alto a destra. Queste come abbiamo detto non sono solo applicate per motivi di copyright legittima ma anche, per esempio, per una diffusione pubblicitaria del mezzo utilizzato per creare quel particolare file multimediale.
Ma come possiamo di eliminare o aggiungere i loghi e le scritte dai file multimediali senza perdere qualità? Come facciamo a rimuovere le protezioni se queste sono applicate da persone che non ne hanno nessun diritto? Come facciamo ad aggiungere un logo o una scritta alle immagini o ai video?
Come eliminare o aggiungere Watermark alle immagini ed ai filmati
La soluzione ideale è quella di affidarsi ad un Software per Eliminare Watermark che possa rimuovere i loghi e le scritte senza far perdere di qualità alle fotografie ed ai video.
E’ proprio in questo scenario che è necessario disporre di un programma completo ed affidabile che possa rimuovere in maniera facile e veloce loghi, scritte ed altre immagini senza perdere alcuna qualità non solo dalle fotografie ma anche dai video.
MarkGo: il software per rimuovere o aggiungere Watermark alle immagini e filmati
MarkGo basa tutta la sua efficacia con attraverso la sua estrema facilità di utilizzo che passa da una interfaccia grafica appositamente studiata per arrivare subito al dunque delle sue funzionalità.
Una volta aperto il programma si deve selezionare se l’operazione debba essere applicata ad una o più immagini oppure usata per Rimuovere Watermark dai Video: dentro è infatti permesso non solo di lavorare su un singolo file ma anche su più risorse multimediali in modalità batch.
Selezionando quindi la risorsa grafica voluta è sufficiente selezionare con lo strumento integrato di cattura (selezione quadrata, selezione a più punti oppure manuale) la parte che deve essere riconosciuta come watermark ed una volta confermato con l’apposito bottone il gioco è fatto. Come per magia il watermark viene rimosso
Per affinare ancora di più le operazioni è possibile permettere a MarkGo di utilizzare diverse tecnologie per ottenere il risultato finale che sia il migliore possibile Per le immagini abbiamo Texture Repair, Edge Filling o Smooth Filling, mentre per i video si possono usare le tecnologie Smmoth Filling, Guassian Blur, Color Filling, e Matte Filling
L’esportazione permette di salvare le nuove immagini nei formati più popolari sia per i video che per le foto.
Aggiungere Watermark a foto e video con MarkGo
MarkGo risulta particolarmente interessante anche per aggiungere Watermark alle immagini usando propri loghi, file grafici oppure scritte opportunamente create con l’editor integrato.
Anche per questo passaggio l’interfaccia ci guida in piena autonomia permettendo un risultato finale pulito ed efficace sia per quanto riguarda il mondo video che quello di fotografie.
Come per le funzionalità di rimozione anche per quelle di aggiunta watermark è possibile usare più immagini e più filmati per ottimizzare le operazioni con un singolo passaggio.
Potete scoprire tutte le informazioni anche attraverso la nostra scheda dedicata