23/08/2022 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Foto di andyhernandezv94 da Pixabay

Con la multimedialità sempre più diffusa e la digitalizzazione dei dispositivi per la fruizione della musica, la voglia di portabilità di audio fra diversi sistemi è sempre maggiore.

Capita infatti sempre più spesso di dover trasportare la propria musica, gli album e le canzoni dallo smartphone al tablet, dal computer al proprio lettore audio. Non sempre però i diversi formati supportati sono gli stessi e per superare il problema la soluzione migliore è quella di convertire i file musicali nei formati giusti per il device scelto.

Software per la conversione di musica in diversi formati audio

Noi di Mooseek.com per aiutare la conversione della musica abbiamo organizzato una collezione sempre aggiornata dedicata ai programmi prodotti e distribuiti per convertire files musicali e files audio.

Un elenco di software e programmi che permettono a tutti di gestire e convertire formati di files diversi. Software per tutti coloro che vogliono avere a disposizione un sistema per trasformare files musicali da un formato ad un altro.



Indice Software

  1. Freemake Free Audio Converter
  2. Switch Converter
  3. SuperEasy Audio Converter
  4. All2MP3
  5. Soft4Boost Audio Converter
  6. AudioConverter Studio
  7. FLAC to MP3
  8. xrecode
  9. Apowersoft Convertitore Audio online gratuito
  10. Free Audio Converter 4dots
  11. Switch Audio Converter
  12. DVDVideoSoft Free Audio Converter
  13. 1Click Audio Converter
  14. Music Converter Pro
  15. MP3 Toolkit
  16. LameXP
  17. Movavi AudioSuite
  18. Media.io
  19. iOrgSoft MP3 Converter
  20. Macsome Audiobook Converter

1. Freemake Free Audio Converter

Il programma definitivo e gratuito per convertire audio

Freemake è una software house che ci ha abituato a prodotti gratuiti di ottima qualità. Free Audio Converter è la risposta definitiva per tutti coloro che sono alla ricerca di un programma, subito disponibile, gratis e veloce per covertire formati audio in diversi formati. Supporta MP3, WMA, WAV, FLAC, AAC, M4A, OGG e li converte per i dispositivi più utilizzati come MP3 player, iPod, iPhone, iPad, PSP. Integra la possibilità di estrarre audio dai video, offre funzioni per unire audio e dividerli. Si integra con iTunes e tra le funzioni può esportare in vari formati: DVD, H.264, AVI, MPEG, MP4, MKV, DIVX, MOV, WMV, VOB, 3GP, RM, QT, FL

Scheda

2. Switch Converter

Programma per conversione gratuita di file Audio

Switch convertitore audio gratuito. Converti wma, wav, aiff, ogg e 40 altri formati di file audio. Esso può convertire formati mp3, wma o wav ed altri nel formato di tua scelta. Switch convertitore è molto facile da usare. Basta aggiungere i file che si desidera convertire alla lista, selezionare il formato che si desidera utilizzare, quindi fare clic sul pulsante di conversione.

Caratteristiche di Switch Convertitore di File Audio Gratuito:

* Normalizza l'audio automaticamente durante la conversione
* Offre accesso a database online per aggiungere informazioni relative al brano convertito
* Importazione di formati di file multipli simultaneamente e conversione in un formato di output
* Capacità di riprodurre i brani prima della conversione
* Importazione e conversione di playlist (m3u e pls)
* Importazione di file video ed estrazione dell'audio (avi, mov, mpeg)
* Aggiunta di file audio da Esplora Risorse di Windows dal menu del pulsante destro del mouse
* Personalizza le opzioni di conversione del pulsante destro del mouse per creare tre diverse opzioni Quick Convert (Conversione Veloce)
* Encoder MP3 supporta bitrate costante o variabile da 8 a 320kbps con correzione di errore opzionale e modalità stereo
* Encoder WAV supporta frequenze di campionamento tra il 6000 e 196000Hz in PCM, nonché una serie di altri codec audio
* Consente di convertire fino a 32000 file in un unico lotto
* Può essere eseguito da linea di comando per automazione con altre applicazioni
per l'automazione con altre applicazioni
* Utilizzo della CPU ottimizzata e codice efficiente permette tempi di conversione più veloce. (<a href="/descrizione-autore.php">d.a.</a>)

Scheda

3. SuperEasy Audio Converter

Programma di conversione audio tra diversi formati

La conversione audio tra i diversi formati è una attività che più o meno può riguardare tutti noi in determinate situazioni. Ottenere il formato giusto per il proprio computer o device non è sempre facile ed utilizzare un programma di conversione può certamente facilitarci la vita

SuperEasy Audio Converter è una soluzione completa e ricca di funzioni che permette di convertire file audio tra diversi formati includendo sistemi di ottimizzazione e trasformazione già impostati al meglio cosi da effettuare tutte le operazioni con estrema facilità.

Appositamente pensato per chi non ha dimestichezza tra i diversi formati di file questo software permette la conversione tra le diverse tipologie come AAC, MP3, WMA, Ogg Vorbis e WAV. Non solo perchè il software permette anche la conversione tra i video ed in aggiunta l'estrapolazione dell'audio dai filmati cosi come l'archiviazione dei film in formato audio book.

Funzioni:

Interfaccia di facile utilizzo Conversione veloce formato senza perdita percepibile di qualità Supporto di tutti i più comuni formati, dispositivi, lettori e console Music Store e suoni da DVD, film, spot pubblicitari, video e piattaforme Internet come Youtube Supporto per i file audio protetti da DRM Supporto automatico per i metadati, come i tag ID3 per esempio Visualizzazione Information- and caratteristica del materiale da convertire Le più recenti tecnologie di compressione Decoder per la lettura di tutti i formati di audio e video più comuni

SuperEasy Audio Converter 2 converte i file audio della maggior parte dei formati differenti direttamente a quegli standard che si richiedono per il dispositivo o per le vostre richieste. Ancora meglio, scarica video in flash da piattaforme come YouTube e MyVideo, estrapola tracce audio da file video e CD audio e li [...]

Scheda

4. All2MP3

Il software gratuito per Mac per convertire file in Mp3

Cercate una soluzione ottimale per convertire la vostra musica in Mp3? Se avete un mac potete utilizzare All2MP3, una piccola ma potente utilità per convertire i file da tutti i formati audio conosciuti in Mp3.

Supporta MPC, APE, WV, Flac, OGG, WMA, AIFF, WAV e molto, molto altro cosi da operare velocemente e con facilità perchè le conversioni avvengono praticamente in maniera automtica

All2MP3 inoltre offre la possibilità di convertire i file video come per esempio i MOV estrapolando da essi l'audio. Il programma è gratuito e disponibile dalla versione OS X 10.6

All2MP3 non fa nulla di eccezionale ma lo fa talmente bene da essere da noi preferito. Tra le altre cose supporta il drag & drop e la possibilità di aggiungere più file audio per conversioni in sequenza (tipo batch)

Scheda

5. Soft4Boost Audio Converter

Programma completo di conversione musica e file audio

Soft4Boost Audio Converter è uno strumento potente e veloce per trasformare audio digitali tra un formato ed un altro. Supporta diversi formati: WAV, PCM, MP3, WMA, OGG, AAC, M4A, AMR e molti altri.

Tra le varie funzioni disponibili il programma permette di esportare audio dai video che possono essere DVD o anche file video come MPEG, MP4, AVI, DIVX, MOV, WMV, VOB, 3GP, RM, QT, FLV ed altri.

L'interfaccia permete la conversione non solo di un file ma anche di diversi audio in batch con un semplice click del mouse. Si possono impostare diverse personalizzazioni come il bitrate, il codec, il sample rate e molto altro cosi da creare il formato giusto per le proprie esigenze.

Soft4Boost Audio Converter integra inoltre la possibilità di creare suoneria per iPhone e per tutti gli altri smartphone con un piccolo editor integrato che permette di tagliare l'audio nel punto giusto

Scheda

6. AudioConverter Studio

Programma Convertitore Audio e CD Ripper

AudioConverter Studio è un programma che offre due distinte funzioni ovvero quella di CD Ripper per trasferire audio da CD ad Mp3 e quella di conversione. Nel primo caso l'estrazione da Cd offre anche il supporto ad altri formati come OGG, FLAC, APE, MPC o WMA con naturale integrazione di CDDB.

Come convertitore il software effettua l'operazione velocemente e supporta diversi formati. Consente di convertire MP3 in WMA, WMA in MP3, MP3 in WAV, WAV in MP3, WAV in WMA, OGG in MP3, MPC in MP3, WMA in OGG, FLAC in MP3, APE in MP3 e WMA in MP3 

AudioConverter Studio supporta tutti i dispositivi CD-ROM/CD-R/CD-RW/DVD correntemente disponibili nel mercato. AudioConverter Studio permette di riprodurre i CD e di salvare automaticamente l'elenco di riproduzione dopo la conversione.

Se cerchi una soluzione veloce e semplice, intuitiva e ricca di funzioni avanzate, AudioConverter Studio è una scelta naturale.

Scheda

7. FLAC to MP3

Convertire musica dal formato FLAC a MP3

FLAC to MP3 è una applicazione online disponibile in lingua inglese da utilizzare attraverso il proprio browser

Spesso si ha la necessità di convertire file musicali ma non si hanno a disposizione strumenti, software o computer con cui eseguirli. La risposta sono le applicazioni online e tra queste si inserisce FLAC to MP3 un servizio che permette di trasformare file musicali dal formato FLAC a MP3.

Il sito fa solo questo ma lo fa benissimo con supporto al drag & drop anche di file multipli con conversione immediata e download dei nuovi file convertiti in formato ZIP. La scelta di creare un  solo grande file risulta azzeccata creando un solo sorgente facilmente trasportabile e gestibile.

FLAC to MP3 è rilasciato con licenza Freeware

Scheda

8. xrecode

Completo programma di conversione audio tra diversi formati

xrecode è un converter e audio-grabber che ti permette di convertire da mp3, mp2, wma, aiff, amr, ogg, flac, ape, cue, ac3, wv, mpc, mid, cue ,tta, tak, wav, wav(rf64), dts, m4a, m4b, mp4, ra, rm, aac, avi, mpg, vob, mkv, mka, flv, swf, mov, ofr, wmv, divx, m4v, spx, 3gp, 3g2, m2v, m4v, ts, m2ts, adts, shn, tak, xm, mod, s3m, it, mtm, umx, mlp a m4a, alac, ape, flac, mp3, mp4, ogg, raw, wav, wav(rf64), wma, WavPack, mpc, mp2, Speex, ofr, ac3, aiff, tak, Opus formati. I parametri della riga di comando supportati.

Caratteristiche: - Avviabile con S.O. XP, Vista, Windows 7, Windows 8 - 32/64 bit.
- Converte parallelamente utilizzando la potenza di CPU multi-core.
- Supporto delle schede embedded CUE (per FLAC, WavPack e APE files).
- Supporto di mp4 chapters (può dividere mp4 in qualsiasi formato supportato).
- Supporto Built-in Metadata editor per Cover Art.
- Ha il supporto per LossyWav.
- "Glue" inserisci files in un grande audio file e crea CUE sheet.
- Conversione in molti formati contemporaneamente, usando la modalità di uscita, "multiple".
- Grabbing di multi-canali Audio CD nel formato desiderato in una sola volta.
- Informativa e ridimensionabile interfaccia utente adatta anche per netbooks.
- Estrae audio file da flv, avi, mov, ecc..- File video ( sono supportati più flussi audio )
- Supporto per 24/32bit audio files.

Scheda

9. Apowersoft Convertitore Audio online gratuito

Convertitore Online gratuito in Audio

Questo Convertitore Online Gratuito è un servizio web in grado di convertire file locali video o audio in vari formati audio, inclusi MP3, WMA, WAV, OGG, AAC e tanti altri. Inoltre non ha limitazioni o spese di conversione audio online. Ti basta qualche click.

Converte da video a audio per PC e dispositivi mobili

Questo Convertitore Video Online offre un servizio gratuito per convertire video locali per il tuo dispositivo portatile, ad esempio iPhone, iPad, iPod, CD e lettore MP3. Devi solo scegliere un formato audio compatibile.

Supporta la conversione da file video online

Non solo ti abilita la conversione da file video a audio, ma permette anche di convertire audio online. Sono disponibili una varietà di formati audio, inclusi MP3, WMA, WAV, RA, FLAC e altri.

Prepara configurazione multipla in uscita

In modo da soddisfare ogni utente questo sito propone differenti configurazioni in uscita quali formato in uscita, canali e velocità di campionamento.

Converte file audio velocemente

Normalmente il tempo di conversione dipende dalla dimensione del tuo file audio o video. Indipendentemente dalla dimensione del file il programma non dovrebbe prendere troppo tempo per convertire il video a mp3 e promette audio in uscita di qualità. 

Gratuito e facile da utilizzare

Non c'è bisogno di iscriversi o registrarsi ed è utilizzabile in ogni istante. Ed è facile da utilizzare, basta scaricarlo nel tuo file desiderato.

Scheda

10. Free Audio Converter 4dots

Convertitore di musica ed audio gratis e funzionale

Free Audio Converter 4dots è una applicazione gratuita che permette di convertire files audio tra diversi formati. Usa una interfaccia molto semplice cosi da procedere a tutte le operazioni senza fatica ed in maniera diretta.

Il programma supporta praticamente tutti i formati più importanti come MP3, FLAC, M4A, WMA, AIFF, AAC, WAV, OGG, AC3, AMR, MP2, AU in input cosi da convertire i file audio in MP3, WAV ed altri formati. Nelle operazioni si possono impostare le qualità di output, il volume, la codifica e il vbr. Un player integrato permette di ascoltare subito le canzoni o la musica prima e dopo le operazioni.

La conversione risulta molto veloce anche se in alcuni casi può essere più lunga del previsto cosi il programma integra la possibilità di spegnere, ibernare o disconnettere il computer alla fine dei lavori.

Scheda

11. Switch Audio Converter

Programma per Convertire e codificare i file audio su PC e Mac

Switch Audio Converter è un programma che permette di convertire i file audio su PC e Mac in maniera facile e veloce. Traduce i vari tipi di formati in qualcosa di diverso e pre-impostato da noi con il supporto a più file in contemporanea (modalità batch)

Switch è uno dei convertitori di file più stabili e completi multi-formato audio disponibili ed è molto facile da usare.

Universale convertitore audio supporta tutti i formati più diffusi Convertire o comprimere i file audio in pochi minuti di scaricamento Include convertitore audio in lotti per convertire migliaia di file Estrarre audio da qualsiasi file multimediale inclusi video

Formati di file audio supportati: wav, mp3, wma, m4a, ogg, mid, flac, mov, AMR, AAC, AU, AIF, crudo, DVF, vox, gsm, dss, WMV e molti altri formati audio.

 

Scheda

12. DVDVideoSoft Free Audio Converter

Programma convertitore di file audio in diversi formati

Free Audio Converter di DVDVideoSoft è un programma che permette di convertire file audio in diversi formati. 

Free Audio Converter supporta tutti i più diffusi formati audio. Converte infatti tra aac, ac3, aiff, ape, flac, m4a, m4b, mka, mp3, ogg, ra, tta, wav, wma, e molti altri...

Crea i file MP3 di qualità superiore con l'aiuto di set di impostazioni alternativi di MP3 LAME Encoder: INSANE e EXTREME. È un convertitore audio lossless (senza perdite). FLAC (Free Lossless Audio Codec), WAV (Windows PCM), ALAC (Apple Lossless Audio Codec), WMA Lossless (Windows Media Audio Lossless).

Ogni formato possede del set di impostazioni e di un editor di impostazioni per configurare una impostazione personalizzata. È possibile creare nuove impostazioni, eliminare ed editarle, modificare parametri del convertitore audio.

Free Audio Converter supporta tanto un modo singolo quanto quello a lotti. 

È totalmente gratuito.

Scheda

13. 1Click Audio Converter

Il programma per convertire l'audio con un click

Alla ricerca di uno strumento gratuito che può convertire i file audio dal tuo vasta collezione, di ampio respiro in un formato che gioca sul vostro iPhone? O semplicemente su qualsiasi dispositivo o giocatore?

1Click Audio Converter è un software gratuitoprogettato per convertire file audio da un formato ad un altrosecondo la tua volontà e salvarli sul disco rigido.

1Click Audio Converter supporta una vasta gamma di formati audio, tra cui MP3, WMA, WAV, M4A, iPhone Ringtone, OGG, AC3, e convertirli in MP3, WAV e AC3. .

Scheda

14. Music Converter Pro

Il programma per Mac per convertire la Musica

Music Converter Pro è un programma che permette di convertire tracce audio o interi album con semplici operazioni in maniera praticamente automatizzata.
Music Converter Pro converte la musica degli album ed i file musicali tra i formati più popolari. Offre una interfaccia semplice e la possibilità di convertire la musica anche attraverso operazioni in batch. Offre una serie di impostazioni per customizzare le operazioni. Supporta praticamente tutti i formati in entrata: MP3, FLAC, WAV, WMA, M4A, AIFF, FLV e molti altri, In uscita crea MP3, AAC, M4A (Apple Lossless), M4R (iPhone Ringtone), FLAC, WAV e molti altri. Un'altra interessante funzioni integrata è quella che permette di estrarre la musica dai video, inoltre contiene la possibilità di editare l'album, l'artista e le informazioni sulla traccia

Scheda

15. MP3 Toolkit

Raccolta di tools per la gestione e conversione dei file Mp3

MP3 Toolkit è una applicazione gratuita e potente per gestire al meglio i vostri Mp3. Il programma in realtà è un insieme di utility che permettono di agire sui file musicali con diverse operazioni come la conversione, il CD Ripper, Tag editor, Mp3 cutter (dividere), Mp3 Merger (unire) e Mp3 recorder (registrare). Per la conversione supporta diversi formati audio come WMA, WMV, MP4, WAV, OGG, FLV, MOV, M4P, M4A e molti altri. Mp3 Tookit inoltre permette di convertire i file audio anche in formati compatibili con i device mobili, offre la possibilità di creare suonerie ed in generale di gestire al meglio i file musicali

Scheda

16. LameXP

Encoder Audio Open Source e completo

LameXP è un interfaccia grafica per una serie di encoder audio. E 'stato sviluppato per supportare un enorme numero di formati audio in input. Formati di file sono individuati in modo affidabile utilizzando MediaInfo. I formati audio compressi vengono decodificati in file wave non compressi utilizzando idonei decoder audio CLI. Inoltre LameXP permette l'elaborazione di più file audio in batch. Il Multi-threading è attuato nell'elaborazione dei file audio diversi contemporaneamente.

Scheda

17. Movavi AudioSuite

Sei tools essenziali in una suite per agire sui file audio

Movavi AudioSuite non è un semplice programma ma una raccolta di ben 6 strumenti per processare files musicali ed agire su di essi per effettuare diverse operazioni.
Movavi AudioSuite permette di convertire i files per i propri dispositivi audio, registrare dal microfono o dalle schede audio, effettuare il Rip da audio CD, estrarre audio da DVD ed in fine masterizzare CD musicali. Supporta diversi tipi di files musicali come MP3, WMA, WAV, OGG Vorbis, e AAC. E' capace di estrarre audio da diversi formati video in DVD: popular video file formats: AVI (DivX, XviD, etc.), DV AVI, MP4, WMV, ASF, 3GP, 3GP2, 3GPP, 3GPP2, QuickTime (MOV, QT), DVD, VOB, IFO, VIDEO_TS, AUDIO_TS, MPG, MPEG 1,2,4, ...

Scheda

18. Media.io

Convertitore facile, veloce e completamente online

Volete un convertitore audio facile e veloce? Basta connettersi su Media.io e convertire i vostri file musicali direttamente online dal proprio browser. Online Audio Converter permette di fare questa operazione in maniera davvero semplice e veloce. E' sufficiente fare l'upload del file, segliere il formato (Mp3, Wav, Ogg, Wma) e specificare la qualità (Estrema, Alta, Normale, Bassa). In fine premere il pulsante "Convert"

Scheda

19. iOrgSoft MP3 Converter

Programma completo per la conversione di qualsiasi files audio

IOrgSoft MP3 Converter è un programma semplice e pulito per convertire quasi tutti i file audio più popolari in formato MP3, WAV, WMA, M4A, MP2, AAC, AC3, AMR, ecc. Supporta inoltre estrazione audio da file video tra cui AVI, MP4, WMV, 3GP, MPG, VOB, MPG, ASF, RM, RMVB, FLV (Flash) e così via. iOrgSoft MP3 Converter ha una caratteristica unica che consente di tagliare qualsiasi file audio. Permette anche di regolare la qualità audio, impostando la frequenza di campionamento, bitrate, encoder audio, canale e volume. Inoltre, questo programma ti dà la possibilità di rifinire la conversione in batch.
iOrgSoft MP3 Converter comprende i tag ID3 Editor e Audio Player, in modo da poter modific ...

Scheda

20. Macsome Audiobook Converter

Il convertitore di audiolibri per iTunes

Macsome Audiobook Converter è un potente programma per Mac che converte gli audio libri (audio books) in un formato compatibile con iTunes. Grazie al software è quindi possibile trasferire i propri audio libri sui dispositivi di casa Apple come l'iPhone o l'iPod. Trasforma gli audio Libri in formato Mp3 o AAC e viceversa. Trasforma in batch files protetti in DRM in formato Mp3 o AAC preservando i tags ID. Promette velocità di conversione 5X con qualità audio da CD

Scheda




Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ultimi Articoli

Quando diciamo lavagna la prima cosa che ci viene in mente è il gessetto; in questo caso però non stiamo parlando di quelle mitiche fatte di ardesia ma piuttosto di strumenti online capaci di aiutare i teams a collaborare. Nel mondo Internet infatti le lavagne diventano interattive, complete e da usare direttamente attraverso il proprio […]

Continua

Il mondo della musica è forse quello che più di ogni altro si è dovuto adattare al meglio al nuovo mondo digitale. I computer, Internet ed in generare gli apparecchi per fare musica sono oggi il mezzo con cui artisti, cantati e suonatori esprimono la loro creatività. Tramite il computer non solo si crea musica […]

Continua

Viaggiare e pernottare nei casinò è sempre un’esperienza unica, soprattutto quando le sale da gioco si trovano a due passi dal mare o riproducono una città come quella di Venezia (nel caso dei Venetian Casinò di Las Vegas e Macao), questo perché è possibile aggiungere ulteriori fattori del divertimento alla vacanza. Sono tantissimi i siti […]

Continua

Il marketing (termine inglese, spesso abbreviato in mkt o mktg) è un ramo dell’economia che si occupa dello studio descrittivo del mercato e dell’analisi dell’interazione del mercato e degli utilizzatori con l’impresa. (wikipedia) Per gli appassionati però il Marketing è qualcosa che va ben oltre la semplice economia, è una passione fatta di ricerche di […]

Continua

Avete presente tutte quelle notizie assurde che ogni giorno ci vengono propinate dal nostro social network preferito? Purtroppo molte di queste sono false e risultano come bufale ben architettate, ma alcune volte sono vere e certificate Oggi un profilo instagram raccoglie tutte queste notizie filtrandole e garantendo che quest’ultimo risultino veritiere e verificate. Fatti Strani […]

Continua
Tutti gli Articoli