Facebook Deals è la novità introdotta dal Social Network più famoso e frequentato che permette di ottenere sconti, godere di offerte e partecipare a promozioni attraverso il collaudato (in America) sistema di check-in.
La nuova funzione ricorda molto quanto offerto da siti quali Foursquare e Gowalla che già da tempo vivono e si basano sull’idea di sfruttare la posizione geografica dei suoi iscritti per ricevere offerte, instaurare amicizie e partecipare ad eventi con inviti.
Facebook Deals deve essere utilizzato con le versioni mobili di Facebook (via iPhone o altro smartphone) ed estende commercialmente il concetto già attivo con Places. Usando la funzione “luoghi” da oggi si avrà una lista di luoghi nelle vicinanze che offrono sconti e promozioni. Le aziende vengono segnalate con un apposita icona gialla che cliccata visualizza il dettaglio della promozione in corso. Mantenendo lo spirito sociale, naturalmente le offerte non solo possono essere usate ma anche e soprattutto condivise con tutti i nostri amici.
Facebook Deals è già disponibile oggi e lo potete utilizzare da subito scoprendolo passando da luoghi o dalla pagina principale del servizio: