Dopo la dismissione di Google Reader da parte dell’azienda di Mountain View diversi servizi si sono affacciati online per dire la loro e cercare di diventare la vera alternativa funzionale del lettore Feed Rss fino a quel momento più apprezzato ed utilizzato al mondo.
Tra i tanti Feedly si è dimostrato subito concreto, affidabile e capace di traghettare gli utenti dal servizio proposto da Google. La chiave vincente di questo servizio online è stata la sua facilità e potenza con importazione automatica dei Feed e collegamento al proprio profilo di Google così da far sentire da subito “a casa” gli utenti che fino a quel momento usavano Google Reader.
Alle funzioni offerte va poi aggiunta la scelta dei produttori di offrire da subito applicazioni per iOS ed Android ufficiali ed API per fare in modo che sviluppatori indipendenti possano usare il database di Feedly per costruire proprie applicazioni per tutte le piattaforme.
Per allargare ulteriormente il bacino di utenza è disponibile da poco su App Store la versione di Feedly per Mac OS X in versione gratuita. E’ una applicazione contenitore che si interfaccia direttamente con servizio online permettendo di effettuare poche personalizzazioni rispetto alla versione browser. Tra queste la scelta del Font e del Testo e l’indicazione dei feed non letti sull’icona della dock. Feedly per Mac risulta comunque molto comodo perché indipendente dal browser e sempre disponibile senza per questo occupare tabs del proprio programma di navigazione web
Potete scaricare Feedly per Mac direttamente su App Store a questo indirizzo
Per avere maggiori informazioni sul servizio online potete consultare la nostra scheda dedicata