La battaglia infinita tra Google ed Apple sembra da poco ricevere una tregua grazie all’accordo di “non belligeranza” stipulato da entrambe le parti riguardo i device ed i brevetti ad essi associati.
La sfida tra i due giganti però continua perché se da una parte la tregua serve a concentrarsi meglio sulla qualità dei prodotti, dall’altra esiste il mercato, che come sempre, produce le sue sentenze.
Una nuova classifica delle aziende con il più alto valore al mondo è stata rilasciata da Brandz, analizzato quali sono i brand più famosi al mondo e quelli che hanno un più alto valore.
Al primo posto per il 2014 è quindi Google a detenere il primato con 158,843 miliardi di dollari di valore scalzando proprio Apple che da anni deteneva lo scettro del primato attestandosi al secondo posto con 147,880 miliardi di dollari. Indietro gli altri marchi IT come IBM e Microsoft che si attestano al 4 e 5 posto
Google è quindi l’azienda con il brand più importante al mondo e questo non è solo il frutto della propria attività legata al mondo dei motori di ricerca ma, soprattutto, all’impegno di entrare prepotentemente nel mondo dei device mobili con Android. Una scelta che a questo punto si è rivelata più che vincente