Google ha annunciato la possibilità per tutti di usufruire dell’accesso a Google Stadia Pro per ben 2 mesi in maniera totalmente gratuita.
Anche Google quindi vuole partecipare a questo momento difficile della vita di tutti noi offrendo la possibilità a tutti gli appassionati di videogiochi (e non solo) di sfruttare il cloud per giocare gratuitamente al proprio servizio di giochi in streaming.
Mantenere la distanza sociale è vitale, ma stare a casa per lunghi periodi può essere difficile e sentirsi isolato. I videogiochi possono essere un modo prezioso per socializzare con amici e familiari quando sei bloccato a casa, quindi stiamo dando ai giocatori in 14 paesi l’accesso gratuito a Stadia Pro per due mesi.
Una iniziativa che per Google naturalmente non è soltanto un momento di condivisione delle difficoltà degli utenti ma può anche essere letta come una specie di “prova generale” del servizio che ricordiamo normalmente prevede un pagamento di 9,99 euro al mese.
Ecco i giochi interessati alla promozione gratuita di 2 mesi:
- Destiny 2 – collezione completa
- GRID
- Gylt
- SteamWorld Dig 2
- SteamWorld Quest
- Collezione completa di Serious Sam
- Splitlings
- Stacks on Stacks (on Stacks)
Ricapitolando per poter accedere a Google Stadia e sfruttare i 2 mesi gratis:
- Vai a Stadia.com per iscriverti
- Scarica l’app Stadia su Android o iOS
- Gioca sul tuo laptop, desktop o tablet Chrome OS con il controller o il mouse e la tastiera USB preferiti (standard HID)
- Gioca tramite Wi-Fi su molti telefoni Android supportati
Ricordiamo che ci vorranno circa 48 ore prima che la distribuzione di tutti tutti i codici gratuiti sia completata e quindi se accedendo al sito di Stadia vi viene richiesto l’inserimento di un codice promozionale vuol dire che il vostro account non è ancora stato incluso nell’iniziativa, abbiate pazienza.