Instagram è oggi la più attiva e frequentata comunità di fotografi, o per meglio dire di utenti, con la passione degli scatti. Gli strumenti messi a disposizione dalle applicazioni per smartphone permettono a tutti di trasformare le fotografie in qualcosa di magico e personale da condividere con tutti.
La recente acquisizione da parte di Facebook ha dato nuova linfa agli ingegneri di Instagram mettendo in cantiere novità che oggi sono sfociate nei Video. Da oggi Instagram permette a tutti di non solo di scattare fotografie come sempre ma anche di registrare i video con il proprio smartphone. Naturalmente ogni filmato può essere elaborato, modificato, migliorato e trasformato con gli effetti speciali voluti, come buona tradizione Instagram vuole. Il tutto in una durata di 15 secondi!
Oggi, siamo entusiasti di introdurre video su Instagram e si mettono un altro modo per condividere le vostre storie.
Quando si va a fare una foto su Instagram, verrà ora visualizzata l’icona della cinepresa. Toccare per attivare la modalità video, dove si può prendere fino a quindici secondi di video attraverso la fotocamera Instagram.
Molti vedono questa introduzione una diretta risposta da parte di Instagram e quindi Facebook al successo che sta ottenendo in tutto il mondo Vine, proprietà di Twitter. Chi vincerà la sfida delle video riprese sociali?
Instagram for iOS version 4.0 è disponibile per il download in Apple’s App Store e Instagram per Android è disponibile in Google Play.
Tutte le informazioni direttamente dal blog Instagram a questo indirizzo