Ecco un nuovo video che mette a confronto la funzionalità di Windows Phone TellMe con Siri di iPhone 4S.
Un filmato che nasce come risposta ad un precedente video che metteva a confronto le due tecnologie.
Un filmato che ha riscosso un certo successo ma che nasceva da una interpretazione errata delle funzioni presenti nei dispositivi.
In questo caso il filmato sembra essere decisamente più democratico e fare un utilizzo corretto della tecnologia Tellme.
Come possiamo vedere nel video, il riconoscimento vocale da parte di Windows Phone non ha nulla da invidiare a quella di Siri; anzi nel confronto l’iPhone perde colpi.
Questo non vuol dire che Tellme sia una tecnologia superiore a Siri, si vuol solo dimostrare che le due tecnologie si basano su funzionalità diverse. Nel caso di Windows Phone, la voce viene utilizzata per dare comandi al telefono e generare ricerche sul web, nella rubrica o nella lettura degli sms per esempio. In Siri l’utilizzo della voce passa attraverso l’elaborazione delle frasi da un server esterno per generare comandi e risposte in maniera intuitiva e naturale. Certamente più avanzata e ricca nelle funzioni.
La questione però è la stessa: Nel momento in cui vengono fatte dimostrazioni sulla vera funzionalità delle tecnologie, queste devono essere messe sullo stesso piano nelle modalità di fruizione ed utilizzo.
Voi cosa pensate?