KAYAK: un nuovo look and feel “ultra minimal” per un’esperienza di ricerca ancor più intuitiva e “unica”
Milano, 15 ottobre 2013 – KAYAK – il motore di ricerca che confronta centinaia di siti di viaggi e permette di trovare le offerte migliori per voli, hotel, autonoleggi e vacanze – svela la nuova interfaccia, ancor più semplice e intuitiva, per una di ricerca davvero immediata.
Un design “ultra-minimal” dove tutti i principali campi per la ricerca sono stati allineati privilegiando uno sviluppo in orizzontale: basta inserire destinazione, date e numero di viaggiatori e, con un semplice click, tutte le migliori soluzioni sono a portata di mano!
Nella pagina dei risultati sarà poi possibile affinare la ricerca in base ai numerosi filtri a disposizione degli utenti utilizzando per esempio numero di Stelle, prezzo, distanza dal centro o valutazione degli utenti per gli Hotel o numero di scali, compagnia aerea, orari per la ricerca Voli.
“Con lo sviluppo della nuova interfaccia di KAYAK.it abbiamo voluto offrire agli utenti un’esperienza di ricerca e di navigazione ancora più immediata e più semplice basata su un look and feel che richiama da vicino l’intuitività e la facilità d’uso dell’app KAYAK. Abbiamo voluto creare un unico mondo KAYAK in cui gli utenti si possano orientare in modo ancora più naturale e con le stesse modalità, sia da mobile, che da web” – ha dichiarato Isabella Convertini, Country Manager Italia di KAYAK.
“L’obiettivo di rendere sempre più omogenei app e web deriva anche dall’analisi dei dati KAYAK che evidenziano un’importante crescita delle ricerche provenienti da mobile – smartphone e tablet – che si attestano oggi tra il 20% e il 25% a seconda dei Paesi e che in Italia sono cresciute di oltre il 20% negli ultimi tre mesi*” – conclude Isabella Convertini.
Per consentire un accesso più un rapido alle ultime ricerche effettuate, sia dall’home page che dalle pagine dei risultati, la nuova interfaccia di KAYAK.it, si è arricchita di un’altra utile novità: le tab – chepermettono di visualizzare le ricerche precedenti senza dover reinserire i dati in una nuova sessione di ricerca, ma cliccando semplicemente sulle singole tab.