Da poco Microsoft ha cominciato a distribuire una particolare applicazione attraverso Windows Update che va ad integrarsi all’interno della barra delle applicazioni di Windows. Il nuovo software è uno strumento indicato per tutti i possessori di Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 che possono da oggi prenotare l’aggiornamento per il proprio computer a Windows 10.
Nella pratica grazie a questa nuova applicazione attivabile dall’area notifiche della barra delle applicazioni è possibile sfruttare l’offerta di aggiornamento gratuito del proprio sistema a Windows 10. Prenotandosi in tempo sarà quindi possibile aggiornare il sistema automaticamente già dal giorno ufficiale del rilascio senza così farsi scappare la notifica di quanto tutto sarà pronto.
Naturalmente la stessa prenotazione può essere cancellata in qualsiasi momento. Ricordiamo che l’aggiornamento a Windows 10 è gratuito per i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 entro il primo anno dal rilascio, fissato per il 29 Luglio 2015