LG è stata l’azienda a lanciare il primo smartwatch basato su Android Wear, il sistema operativo di Google appositamente progettato per i device wearable.
Oggi LG presenta LG Watch Urbane lo smartphone con Android Wear pensato per essere sofisticato e pensato per l’utenza alla ricerca di stile e personalità.
LG Watch Urbane segue le orme di LG G Watch R, il primo smartwatch con display circolare in Plastic OLED lanciato da LG lo scorso autunno; mentre LG G Watch R era stato concepito per gli utenti più dinamici, LG Watch Urbane è caratterizzato da un design più formale e sottile che lo rende perfetto per uomini e donne, e che, unito a feature innovative, riesce a garantire uno stile unico e la massima funzionalità nella vita di tutti i giorni.
Nella realtà il device è praticamente identico al LG G Watch R sia per quanto riguarda lo schermo che i componenti interni. Proprio come LG G Watch R, il nuovo dispositivo Android Wear di LG include un sensore di fotopletismografia (PPG) in grado di misurare il battito cardiaco di chi lo indossa, nonché le pulsazioni medie durante l’attività fisica; la modalità Always-On mostra invece l’ora sul display con minore luminosità per risparmiare energia.
Se il primo aveva un carattere prettamente sportivo, questo nuovo smartwatch si differenzia, come detto, per l’aspetto che risulta più fashion, ricercato e perfetto per chi è alla ricerca di un device che sia bello. La sua cassa in acciaio indomabile è disponibile con finitura lucida argento o oro con cinturino in pelle punturato che può essere facilmente sostituito con altri modelli (22mm) per adattarsi ad ogni occasione tra quelle più “mondane”, di lavoro o informali
La scelta di LG è proprio quella di proporre sul mercato un device che possa essere adatto al consumatore che al momento è composto non solo da persone appassionate di tecnologia ma che vogliono distinguersi per qualità e raffinatezza.
In questa logica l’orologio è naturalmente quanto di più personale e fashion che può essere indossato, tramite esso qualità e personalità si sprecano, così che anche le aziende di tecnologia se vogliono “sfondare” in questo mercato hanno l’assoluta necessità di offrire device che sia un punto di incontro perfetto tra tecnologia, usabilità e bellezza in tutte le sue forme
LG Watch Urbane debutterà ufficialmente al Mobile World Congress 2015 (MWC2015) di Barcellona assieme a date, prezzo e disponibilità
LG Watch Urbane
CARATTERISTICHE:
Lo smartwatch LG Watch Urbane è basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon 400 con processore Single Core da 1200mhz con una memoria disponibile di 512mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 4gb.
Lo schermo è un P-OLED da 1.3 pollici con una risoluzione di 320×320.
Il sistema operativo al debutto è Android Wear.
Il device offre una resistenza a polvere e acqua (IP67)
Disponibile nei colori argento ed oro
Specifiche tecniche :
- Chipset: Qualcomm Snapdragon 400
- Processore: Single Core da 1200mhz
- Memoria: 512MB
- Spazio: 4GB +0
- Display: P-OLED da 1.3 pollici con risoluzione 320×320
- Fotocamera: 0mpx posteriore + 0mpx anteriore
- Batteria: 410mAh
- Sistema operativo: Android Wear
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella Scheda Tecnica Completa