L’uomo dell’anno 2010 per la prestigiosa rivista americana Time è Mark Zuckerberg. Il fondatore del popolare Social Network Facebook batte sul filo di lana Julian Assange, il fondatore di Wikileaks.
Per la verità i lettori del magazine Time avevano scelto Assange, per una “guerra” in salsa cyber senza sconti. Forse a sorpresa o forse no, la redazione a comunque optato per il giovane 26enne nato a White Plains che tiene le redini del popolare Social Network.
"the connector", il collegatore. Questa è la definizione data dal capo redattore Richard Stengel, specificando che i due personaggi possono considerarsi i due lati della tessa medaglia: Esprimono un desiderio di trasparenza che dalla parte di Wikileaks è spesso non voluta da chi è reso protagonista, mentre Facebook, al contrario, dà la possibilità a tutti di una volontaria visibilità.
In ogni caso Internet ed i suoi protagonisti sono sempre di più oggi al centro della cronaca e delle notizie. Oggi la Rete è probabilmente l’entità più importante e potenzialmente più influente tra i media. Una crescita costante e che non conosce soste.
Noi di Mooseek.com naturalmente abbiamo sempre dato ampio risalto a Internet ed ai suoi protagonisti offrendo tanti link ai contenuti dedicati:
VIDEO:
https://www.mooseek.com/video/tecnologia/internet/
BLOG:
https://www.mooseek.com/directory/internet/blogs.htm
SITI:
https://www.mooseek.com/directory/internet/
SOFTWARE:
https://www.mooseek.com/directory/internet/blogs.htm