Eccola finalmente è la nuova Xbox One ora con un hard disk molto più capiente da ben 1TB. Un upgrade del disco fisso dedicato a tutti i giocatori che sono soliti registrare i propri giochi, acquistare i titoli direttamente online oppure che preferiscono usare la console come centro multimediale.
La nuova versione di Xbox One da 1TB è leggermente diversa sul piano estetico, non tanto per le dimensioni e forma, ma per la finitura opaca.
Altra novità è il nuovo controller ridisegnato con nuovi controlli per il volume, per il microfono, per il bilanciamento e con un jack delle cuffie stereo standard da 3.5mm così da permettere l’uso di qualsiasi cuffia o auricolare.
E’ lo stesso Major Nelson a descriverci la nuova console in un video ufficiale dedicato ad Xbox One.
L’arrivo ufficiale della nuova versione di Xbox One da 1TB parla di 16 Giugno 2015 negli Stati Uniti e fine mese per tutti gli altri mercati del mondo. Il prezzo iniziale è di 399 dollari mentre per la classica versione a 500gb il prezzo rimane di 349 dollari.
Interessante sapere che dopo l’estate verrà reso disponibile anche l’interessante adattatore (Xbox Wireless Adapter) che permette di collegare il controller della Xbox One a qualsiasi PC o Tablet con Windows 10. Il prezzo dichiarato per quest’ultimo è di 24.99 dollari mentre il bundle con il controllo è offerto al costo di 79.95 dollari