Nelle scorse ore Microsoft ha rilasciato alcuni aggiornamenti importanti sia per Windows XP sia per l’ultimo arrivato Windows Vista ma per quest’ultimo era disponibile anche un elemento Windows Ultimate Extra. Ricordiamo infatti che Microsoft ha deciso di fornire ai propri clienti di Windows Vista versione Ultimate alcuni elementi Extra distribuiti attraverso il network Windows Update.
I possessori di Windows Vista che hanno effettuto la classica procedura di update, o meglio ancora che hanno abilitato l’aggiornamento automatico del pc, saranno stati informati della presenza oltre che di alcuni update di sistema anche di Windows Dreamscene. Questa opzione, parafrasando l’annuncio Microsoft, consente di “dar vita al desktop” visualizzando un contenuto video. Selezionando l’opzione specifica il sistema procede con il download, la successiva installazione e chiede un riavvio del pc.
Al nuovo start up del computer non verrà  visualizzato nessun avviso e non comparirà  alcuna nuova icona ma andando a scegliere un nuovo sfondo per il proprio desktop sarà  possibile scegliere un video.