Avete presente quel bel video realizzato al mare o a quella festa di compleanno, magari ripreso con il vostro smartphone, oppure all’aperto con la vostra fidata GoPro?
Tutto bene, tutto bello fino a quando giunge il momento di riguardare meglio il video, magari a casa e sul proprio PC, per poi scoprire un fastidioso tremolio che si ripete in tutta la sua durata.
Eccoci dunque di fronte al fastidioso effetto che gli inglesi chiamano Shaky Video, cioè il video tremolante.
Cosa usare per stabilizzare i video ed elimiare?
Partiamo subito con il dire che la soluzione esiste, e grazie ad un prezioso programma creato per noi da Digitarty la cosa è i facile di quanto si possa pensare.
Il software si chiama VideoProc ed è la nostra soluzione ideale.
Da dove iniziare per cominciare a togliere il tremolio dai video?
Prendete il vostro filmato procedendo ad estrarlo dal vostro device (smartphone, camera, GoPro, etc…), scaricando lo stesso sul computer.
A questo punto procedere a scaricate il software VideoProc in versione Windows o macOs a seconda del proprio sistema, magari sfruttando la possibilità di un bel download gratuito grazie al Giveaway dedicato in corso proprio in questo momento
Come procedere a stabilizzare il video?
Una volta installato il programma sul nostro computer possiamo cominciare ad elaborare facilmente il video sfruttando tutte le potenzialità che il programma ci permette di fare. eh sì infatti integra funzioni avanzate che permettono di stabilizzare i video tremolante in maniera facile e veloce. è ottimizzato perché grazie a pochi semplici passaggi anche i video in qualità 4K possono essere comodamente trasformati in video stabilizzati senza per questo perdere di qualità.
Vediamo il risultato finale?
È proprio il caso di dirlo che più di 1000 parole è meglio un bel filmato che ci può dimostrare come la qualità del programma possa essere messa al nostro servizio per ottimizzare i filmati procedendo alla loro stabilizzazione in maniera facile e veloce. Guardate un bel how-to che ci può essere d’aiuto!
Perche è indicato Videoproc?
La qualità indiscussa del programma unità alla sua semplicità d’uso e ci permette di affermare che questo software è adatto veramente a tutti.
Il fatto inoltre che lo strumento non sia solo un prodotto che nasce per la semplice funzione di stabilizzazione, ma integra al suo interno numerosi strumenti per agire al meglio all’editing dei filmati conferma ancora di più il fatto che esso possa essere una soluzione ideale in diversi scenari ritagliati all’interno delle diverse esigenze dell’utente
A chi è rivolto? Scopriamo meglio Videoproc!
VideoProc è un software di elaborazione video One-Stop, ovvero capace di racchiudere al suo interno tutte le funzionalità necessarie per elaborare i propri video, siano essi ripresi da una videocamera, fotocamera, o dal vostro smartphone Android, o iPhone. Esso è un anche un elaboratore video per GoPro
Esso permette di effettuare tante cose interessanti come Modificare, convertire, ridimensionare, stabilizzare e regolare video 4K UHD, DVD e musica a velocità massima perchè si vanta di essere l’unico software di elaborazione video con accelerazione GPU integrata.
VideoProc si presenta infatti come il software di elaborazione video veloce che raggiunge l’accelerazione hardware Level-3 proprietaria Intel®, AMD® e NVIDIA® GPUs, offrendo editing e transcodifica fluida (4K) senza compromettere la qualità.
Indipendentemente dal fatto che l’utilizzatore sia un professionista esperto o semplicemente un novizio, VideoProc aiuta a modificare video HD e 4K in un flusso di lavoro ottimizzato.
Riassumendo ecco alcuni tools integrati, giusto per citarne alcuni:
- Stabilizzazione Video
- Riduzione Rumore
- Creazione Gif
- Correzione Lente
- Aggiunta Watermark
- Creazione MKV
- Creazione M3U8
- Ottimizzazione Video
- Stabilizzazione GoPro Video
- Elaborazione ed editing Video 4k
Abbiamo visto fino ad ora tutte le potenzialità del software che si ottimizza in uno scenario sempre di più rivolto al mondo dei video e dei filmati. Se ieri si parlava di immagini, oggi il vero mantra sono i video e per questo motivo la qualità delle nostre produzioni non deve mai essere sottovalutata.
Ma c’è un concorso dedicato?
Come abbiamo detto il programma è ottimizzato anche per effettuare la stabilizzazione di filmati provenienti da GoPro ed altre action cam come DJI OSMO. Proprio per questo motivo è possibile vincere una di queste tipologie di Action Cam in queste modalità:
Gran Premio: 1 vincitore x DJI OSMO Action Camera. 1 vincitore x GoPro Hero 7 Black .
Secondo premio: 3 vincitori x GoPro Hero 7 Silver .
Per poter partecipare all’estrazione è necessario semplicemente Ottieni VideoProc gratis per stabilizzare i tuoi video tremolati, e vinci le Action Cam: DJI OSMO Action e GoPro Black, fornire la propria email, e seguire cosi l’estrazione finale. Per aumentare la probabilità di vincita è raccomandato anche condividere su Facebook e Twitter la vostra esperienza.
Ricordiamo che il primo sorteggio sarà condotto intorno al 28 maggio 2019 per la raccolta di 3 vincitori per GoPro Eroe 7 d’argento e l’altro sorteggio sarà condotta il o intorno al 4 giugno 2019.
Affrettatevi quindi!!!