27/10/2021 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Photo by George Milton from Pexels

Oggi la maggior parte dei consumatori di prodotti elettronici possiede una stampante a casa propria, comoda per diversi motivi. Ogni volta che c’è da stampare un foglio, un documento o una ricerca importante, la stampante interviene in nostro aiuto. Ma cosa accade quando le cartucce originali della nostra stampante finiscono l’inchiostro? La prima cosa che si fa è cercare sul web cartucce nuove per tornare presto a stampare.

Navigando in rete, si possono trovare numerosi marchi che offrono le cartucce a prezzi competitivi, e il mercato online è da questo punto di vista ricco di prodotti utili a ricaricare la nostra stampante. Tra cartucce HP originali e compatibili, la scelta è ampia e si può effettuare a seconda delle priorità dell’utente.

Scopri in che modo puoi scegliere la cartuccia più conveniente per la tua stampante.

La garanzia della perfetta compatibilità

I simili vanno accoppiati coi simili: il proverbio antico rivela una verità confermata ancora oggi dal criterio della compatibilità, che è tenuto presente ogni qualvolta un marchio lancia un nuovo prodotto.

La compatibilità tra la stampante e le proprie cartucce è testata dalle aziende produttrici di cartucce, così da garantire la massima efficienza per ogni stampa. Quando un toner viene prodotto, esso viene ottimizzato sulla base del dispositivo di destinazione, per cui è bene essere sicuri della compatibilità prima dell’acquisto.

Per comprare cartucce idonee è sufficiente controllare nella descrizione del prodotto, in cui il rivenditore avrà sicuramente segnalato i vari tipi di stampanti su cui si possono montare le cartucce acquistate.

Se, invece, si acquista una cartuccia originale HP, basta cercare quella adatta al proprio specifico modello.

Che siano cartucce compatibili o originali HP, esse faranno un ottimo lavoro per ogni operazione di stampa, grazie al fatto che sono progettate per adattarsi all’hardware della tua stampante.

Cartucce diverse, stessa qualità

Navigando in rete, ci si può imbattere in due tipi diversi di cartucce: quelle originali per la propria stampante e quelle compatibili.

Le prime sono in genere prodotte dalla casa madre che ha lanciato anche la stampante, hanno un costo mediamente maggiore e un’adattabilità perfetta al prodotto. Le seconde sono prodotte da aziende che producono cartucce che spiccano per versatilità, in quanto si adattano a più prodotti e hanno un costo più ridotto, considerando che non sono targate come le prime.

Può sorgere, dunque, il dubbio che il prodotto originale sia più valido di quello compatibile. In realtà, le cose stanno in modo diverso.

Si può comprendere l’equivalenza dei due tipi di cartucce alla luce della distinzione tra compatibilità e originalità: una cartuccia può essere compatibile con una stampante per tutte le operazioni che essa effettua e, al contempo, non essere messa in commercio dalla casa madre proprietaria. Si può quindi optare per un tipo o per l’altro senza avere alcuna significativa differenza nella stampa di tutti i giorni, con vantaggi dal punto di vista economico e funzionale.

Quali tipi di cartucce scegliere?

Esistono diversi tipi di cartucce che puoi considerare in fase di acquisto. Se sei abituato a fare tante stampe, puoi valutare le cartucce HP XL, in grado di effettuare il doppio delle stampe, particolarmente convenienti se si utilizza frequentemente la stampante, magari per ragioni lavorative.

Un’altra fondamentale distinzione è quella che esiste tra cartucce in bianco e nero e a colori: il primo caso è il più adatto se sei solito stampare documenti o pagine senza colori, mentre nel secondo caso conviene l’acquisto di cartucce tricromatiche, dotate dei pigmenti necessari a fare stampe a colori.

Sia le cartucce HP originali che quelle compatibili dispongono di queste varianti, che rendono i consumabili adatti a tutte le esigenze.

Tra risparmio e qualità

Le cartucce compatibili HP garantiscono un grande vantaggio grazie alla qualità che offrono a un prezzo accessibile per una larga platea di consumatori.

In genere, sul web si possono trovare cartucce compatibili dalle qualità più disparate. La soluzione di gran lunga migliore consiste nell’acquisto di cartucce HP originali oppure di cartucce HP compatibili di media o alta qualità. Queste ultime, pur non essendo prodotte dalla casa madre, garantiscono una qualità pari all’originale a un costo sensibilmente ridotto, permettendo di fare un eguale numero di stampe a un prezzo minore.

È, invece, sconsigliato l’acquisto di cartucce di bassa qualità, che possono compromettere la stampante, per cui è bene affidarsi a rivenditori certificati che controllano la qualità dei consumabili prima di metterli in commercio.

Una volta scelto il rivenditore e trovato il tipo di cartuccia compatibile con la tua stampante, potrai tornare finalmente a stampare senza problemi!

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli

Esiste su YouTube un corto realizzato direttamente dalla Pixar che riassume le vicende del fortunato film di animazione Monsters & Co. Fino qui nulla di strano se non fosse che il corto di cui si sta parlando non è un estrapolato delle immagini del cartone animato ma è un vero e proprio filmato realizzato in […]

Continua

Rilasciato a Gennaio 2004 come applicazione per la gestione di blog, WordPress negli anni si è evoluta nel tempo diventando la piattaforma di riferimento per la creazione e la gestione di siti, e-commerce, vetrine e portali: i dati ci dicono di una base che sfiora il 40% di tutti i siti web che in questo […]

Continua

Appassionati di Finanza? Ecco una lista aggironata di blogs tutti dedicati al mondo finanziario. Dentro naturalmente tutte le notizie piú fresche e stuzzicanti per voi innamorati dei soldi. Oggi si parla molto di azioni, investimenti, prestiti ed ovviamente crytpovalute ma districarsi in questo complicato mondo non è affatto semplice. Raccolta di blog dedicati alla finanza […]

Continua

Lo sviluppo di applicazioni nell’era di Internet è notevolmente cambiato. Le possibilità di comunicazione offerte della Grande Rete hanno modificato il lavoro dello sviluppatore sotto molti aspetti. Oggi chi produce applicazioni ha molta più possibilità di accedere a documentazioni ed informazioni un tempo disponibili soltanto attraverso la lettura di libri specialistici o cospicui manuali. Produrre […]

Continua

Negli ultimi vent’anni il mondo è passato dalla rivoluzione digitale alla rivoluzione di internet. L’uomo più ricco del pianeta – che se la contende con gli altri Paperoni digitali – è Jeff Bezos, il magnate che ha fondato Amazon, l’azienda di distribuzione di oggetti e contenuti più importante del pianeta. Il mondo è già online, […]

Continua
Tutti gli Articoli