Pensate ad un progetto per trasformare il vostro smartphone in un dispositivo potenziato che possa essere collegato al monitor così da diventare il vostro Pc di lavoro e divertimento.
Su Indiegogo, la piattaforma di crowdsourcing, è in corso la raccolta di fondi per far diventare realtà questa idea nata da un italiano, Rafael Pace.
Ma di cosa si tratta esattamente? Phonedock è un docking station il cui all’interno sono residenti componenti aggiuntivi come Ram e memoria e connessioni per il collegamento di device come porte USB e HDMI. In questo modo lo smartphone riceve potenza e connettività così da diventare un vero e proprio computer. Il sistema opeartivo potrebbe essere Android opportunamente preparato per adattarsi e trasformarsi a seconda delle esigenze
Vantaggi di Phonedock
– Connettività facile da monitorare, schermo tv o sistema musicale tramite HDMI
– Raffreddamento attivo da una ventola di raffreddamento per evitare il solito CPU-limitazione
– Rappresentanza in widescreen che è più comodo per le abitudini di visione umana del campo visivo di una Docking Station convenzionale.
– Phonedock utilizza materiali di alta qualità
– Design unico
– Porte USB
– Sistema operativo completo
– Mobilità
– Permette di risparmiare denaro
– Evita spazzatura elettronica grazie ad un dispositivo all-in-one
Il progetto è in corso di raccolta fondi e tutti possono contribuire partecipando con una quota di 2€. L’obiettivo è arrivare a 100.000 € e trovate tutte le informazioni sulla pagina di Phonedock su Indiegogo