La voglia di connettersi ad Internet è sempre molto alta e spesso si ha a disposizione uno smartphone o un device con connessione wifi ma senza la possibilità di trovare un punto di accesso per entrare nella grande rete. Alle volte capita di avere un modem collegato al computer (che può per esempio essere una chiavetta usb) e voler connettere non soltanto il proprio sistema desktop o notebook alla rete ma anche gli altri dispositivi che ci circondano.
Come fare questa operazione in assenza di un hotspot casalingo o di un router wifi?
Forse non tutti sanno che oggi è possibile usare il proprio computer connesso alla rete tramite modem o tramite router via cavo come vero e proprio hotspot per creare un ambiente wifi con accesso diretto ad Internet.
Per effettuare questa operazione è necessario scaricare una delle applicazioni che abbiamo raccolto in una particolare categoria di Mooseek:
Mooseek ne ha raccolti molti in una propria categoria:
Connectify è un particolare programma per Windows 7 che permette di trasformare il sistema in un modem Router Wifi. Con il programma un qualsiasi computer collegato attraverso un lan cablata può trasfromarsi in un hotspot utilizzando la scheda WiFi integrata. Connectify consente di specificare il nome della rete wifi, applicare protezione con password (WPA2) ed […]
Continua