La corsa affannata del mondo dei browser continua. In questo pazzo contesto in cui vengono rilasciate sempre nuove versioni nel piccolo arco di tempo di pochi mesi, anche Google certamente non vuole essere da meno.
Arriva quindi Google Chrome 16, l’ultima versione del browser di casa Mountain View. In questa release la novità più importante è la sincronizzazione completa dei contenuti con il nostro profilo Google in modo da essere sempre disponibili ogni qual volta utilizziamo Chrome anche su computer e dispositivi diversi. In pratica il browser memorizza password, dati di navigazione, preferiti, storico e preferenze in modo da seguire non il browser ma il nostro profilo. Possiamo accedere da una qualsiasi postazione con Chrome 16 installato e ritrovarsi sul proprio browser come se fossimo seduti sul computer di casa.
Oltre a questa importante novità (che era già presente in precedenti versioni a livello di sincronizzazione di preferiti) sono state aggiunge sistemazioni di sicurezza, velocità e stabilità generale. Tutte le info qui
Se volete scaricare l’ultima versione di Chrome 16 potete naturalmente navigare direttamente nella pagina ufficiale: