Il suo arrivo non è certo un fulmine a ciel sereno, anzi, da diverso tempo i rumors che riguardavano la versione più piccola dell’ammiraglia di Samsung si facevano più incessanti. Oggi Samsung ha ufficializzato Galaxy Galaxy S5 Mini, la versione con schermo più piccolo e compatto del proprio smartphone grazie ad uno schermo da 4.5 pollici che crea una base per chi è alla ricerca di un device più compatto e portatile della versione principale.
Samsung Galaxy S5 mini è il fratello minore dell’S5 ma, diversamente dal passato, esso risulta finalmente potente e perforante. Seppur non raggiungendo la stessa potenza è oggi un device che vuole essere un perfetto strumento per tutti con la potenza giusta garantita dal processore proprietario quad-core e la memoria finalmente alzata ad 1.5gb. Anche la connessione presente è di alto livello avendo al suo interno la possibilità di connettersi alle reti LTE/4G.
Questo nuovo device non è solo il piccolo della famiglia S5 ma è un device potente e completo ma con dimensioni più ridotte, giusto per una portabilità migliore ed adatto a tutti coloro che sono alla ricerca di smartphone più compatti. Forse è solo il nome “mini ” a trarre in inganno poiché proprio le specifiche complete ed un prezzo suggerito di 479 euro lo portano a diventare un vero protagonista del mercato degli smartphone.
IMMAGINI
CARATTERISTICHE
Lo smartphone Samsung Galaxy S5 Mini è basato su piattaforma Samsung Exynos 3470 con processore Quad Core da 1400mhz con una memoria disponibile di 1512mb mentre lo spazio di archiviazione a disposizione è di 16gb con slot di espansione MicroSD.
Lo schermo è un SuperAMOLED da 5.0 pollici con una risoluzione di 1280×720. La fotocamera principale è di 8mpx mentre la fotocamera anteriore è di 2.1mpx con flash. Lo smartphone offre anche una connessione 4G/LTE
Il sistema operativo al debutto è Android 4.4.2 KitKat con personalizzazione TouchWiz.
Specifiche:
- Chipset: Samsung Exynos 3470
- Processore: Quad-core 1.4ghz
- Memoria: 1.5GB
- Spazio: 16GB + MicroSD
- Display: 4.5 pollici con risoluzione 1280×720 con tecnologia SuperAMOLED
- Fotocamera: 8mpx posteriore + 2.1 anteriore
- Connessioni: WIFI, Bluetooth, 3G, LTE, NFC
- Batteria: 2100 mAh
- Sistema operativo: Android 4.4 KitKat con personalizzazione TouchWiz
Potete scoprire tutte le caratteristiche nella Scheda Tecnica completa
Il device è disponibile nei colori nero, bianco, blu e oro.
In arrivo nei negozi ad un prezzo di 429 euro