Il 16 Luglio 2010 ha debuttato nei negozi Italiani la nuova incarnazione della console di casa Microsoft, la Xbox 360 Slim.
Dopo aver annunciato la data di uscita di Kinect prevista per Novembre 2010 ecco che la casa di Redmond ha provveduto ad immettere sul mercato la versione dimagrita della sua Xbox.
La nuova Console é pensata appositamente per il nuovo rivoluzionario sistema di controllo e si presenta ora più silenziosa e soprattutto più solida. Visti i precedenti poco lusinghieri e forse anche per scaramanzia é stato rimosso anche il famigerato Red Ring of Death ovvero la combinazione di luci rosse che comparivano in caso di malfunzionamento (oggi rimangono solo luci di colore verde).
Parlando di dotazioni hardware, la console sfoggia un hard disk interno di 250gb, una scheda wireless integrata, uscita audio ottica e come la precedente uscita video HDMI. Spariscono invece le porte per le Memory Cards (meno male). Naturalmente rimane compatibile con tutti i giochi e gli accessori creati per la precedente versione.
Per conoscere meglio la Xbox 360 Slim in video, Mooseek naturalmente ha una sua categoria dedicata:
https://www.mooseek.com/video/videogiochi/consoles/xbox360slim.htm
A completamento dell’articolo ecco anche la tabella comparativa che mette in evidenza le differenze fra la nuova Slim e la sorella maggiore: