13/01/2021 Mooseek 0 Commenti

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

In un mondo sempre più collegato ad internet anche la automobili risultano mezzi sempre di più interconnessi diventando in qualche modo veri e propri vettori di tecnologia mobile. In questo contesto anche il mondo dei ricambi si è adeguato da tempo: meccanici, carrozzieri, elettrauti e tutti coloro che hanno a che fare con il mondo delle riparazioni delle automobili utilizzano il web per cercare componenti delle auto per il loro lavoro.

Navigare su Internet alla ricerca del giusto fornitore non è sempre facile, e questo non solo per la difficoltà di reperire il ricambio giusto per la propria esigenza, ma anche perché spesso non tutti i ricambi necessari sono ospitati nello stesso sito di vendita online.

Autodoc è prima di tutto un negozio di ricambi online che mette a disposizione un database di ben 2.5 milioni di prodotti per quasi 6000 modelli e 45 case automobilistiche.

Punto forte di Autodoc è il fatto di essere non solo raggiungibile dal web con il proprio computer, ma anche, e soprattutto, in versione app cosi da essere utilizzata sul proprio smartphone in modo più facile e veloce.

Autodoc, l’applicazione per l’acquisto di ricambi auto in Italia

L’applicazione per la ordinazione di ricambi auto Autodoc è a tutti gli effetti un vero e proprio supermercato dei ricambi disponibile all’interno del proprio device Apple (o Android).

Una App che si distingue non solo per la quantità e la qualità dei ricambi proposti, di cui abbiamo parlato sopra, ma anche per la sua usabilità e soprattutto per la flessibilità con cui si riescono facilmente a selezionare i prodotti voluti.

Abbiamo avuto modo di provarla e siamo rimasti piacevolmente soddisfatti per la cura nei dettagli con cui questa App è stata creata e per la quantità di piccoli accorgimenti che trasformano ancora una volta una esperienza d’uso in qualcosa di produttivo con pochi semplici passaggi.

Piace per esempio il fatto di poter aggiungere il proprio veicolo partendo dalla scelta del produttore, dal modello e dal tipo, per poi indicare la targa cosi da renderlo univoco e registrato. Grazie a questo semplice passaggio i ricambi sono semplicemente selezionabili e filtrati.

Dentro troviamo una navigazione con moltissime categorie selezionate cosi da raggiungere subito il prodotto indicato a seconda della famiglia di appartenenza; queste famiglie non solo contengono prodotti per la riparazione dell’auto, ma anche parti di ricambio dedicate al motore, ricambi degli interni ed esterni, consumabili come filtri e olio, pneumatici, prodotti per climatizzazione ed anche accessori necessari ad eseguire le lavorazioni sulle auto (utensileria).

Se la selezione per categorie ed il filtro che nasce dall’impostazione dell’auto preferita non è sufficiente è possibile comunque usare il motore di ricerca integrato recuperare e selezionare i prodotti. Quest’ultimo permette di indicare parametri come Articolo, Numero di Ricambio o codice OEM.

Dentro non solo prodotti ma anche assistenza clienti e fidelizzazione

Una funzionalità che ci è piaciuta particolarmente è la chat integrata che permette di essere in contatto diretto con l’assistenza clienti cosi da ricevere supporto immediato su qualsiasi prodotto e necessità. E’ attivabile tramite il bottone dedicato e la risposta in tempo reale è rapida se fatta negli orari di ufficio indicati, oppure nel giro di poco tempo negli altri momenti.

A completare l’applicazione è anche il programma “Invita & Gudagna” con cui è possibile inviare uno sconto ad un amico attraverso un coupon ad un amico per effettuare il primo acquisto tramite app ed allo stesso tempo ricevere in premio uno sconto sul nostro account (anche in caso di registrazione di nuovo utente).

Se tutto questo non bastasse è disponibile anche la possibilità di iscriversi al programma Autodoc Plus+, un abbonamento a pacchetti mensili di diverso importo che permettono di accedere a funzionalità aggiuntive, selezione di prodotti, spedizioni ancora più rapide e sconti dedicati.

Autodoc: La Soluzione completa per acquistare ricambi d’auto in 1 click

In conclusione Autodoc offre una applicazione che si propone come vera e propria soluzione per tutti coloro che vogliono trovare ed acquistare il ricambio giusto per l’auto in un solo click, e per gli appassionati un  per scoprire le promozioni dedicate ed accedere ad un vastissimo catalogo di prodotti sempre aggiornato.

Un punto di riferimento disponibile gratuitamente per sistemi iOS e Android.

Condividi questo Articolo

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi Articoli


A poche ore dall’annuncio ufficiale di Samsung della nuovo smartphone Samsung Galaxy S21 svelato in tutte le sue varianti durante l’evento Unpacked 2021 sono già disponibili per il download gli sfondi ufficiali che verranno inclusi all’interno dei device. Sono una raccolta in alta definizione che contiene le immagini sia in versione scura che chiara, e […]


Districarsi nel labirinto delle assicurazioni auto non è certamente facile. Un mondo fatto di polizze, preventivi ed offerte da perderci la testa. Con l’avvento di Internet la possibilità di scegliere l’assicurazione giusta è aumentata esponenzialmente assieme però alla complessità della scelta dell’operatore assicurativo giusto per le proprie esigenze. Come sempre infatti non esiste l’assicurazione giusta […]


In un mondo sempre più collegato ad internet anche la automobili risultano mezzi sempre di più interconnessi diventando in qualche modo veri e propri vettori di tecnologia mobile. In questo contesto anche il mondo dei ricambi si è adeguato da tempo: meccanici, carrozzieri, elettrauti e tutti coloro che hanno a che fare con il mondo […]


Quando installiamo un nuovo sistema operativo quello che troviamo pre-caricati sono naturalmente i programmi base e quelli che il produttore mette a disposizione per eseguire tutte le operazioni più o meno elementari. Inoltre spesso all’interno di questi software già disponibili per l’uso sono presenti titoli non voluti e mancano altri strumenti che invece risultano effettivamente […]


Il mondo dei giochi online è ricco e variegato. Un genere sempre attivo che propone giochi ricchi e sempre nuovi è quello dedicato alle ragazze, alle teenagers e perché no anche alle donne che cercano un piccolo svago in rete con tanti flash games. Per tutte le ragazze o per chi ha un pò di lato […]

Altri Articoli