In tempo di crisi bisogna aguzzare l’ingegno ed anche per le sacrosante ferie annuali c’è molta voglia di risparmiare il più possibile. Oltre naturalmente ad una attenta ricerca delle migliori offerte di alloggi grazie a sistemi dedicati di ritrovamento esiste anche una alternativa praticamente gratuita che nasce dall’idea di condivisione.
Stiamo parlando dello scambio di casa ovvero la vacanza alternativa all’insegna del risparmio e del comfort. Il sistema alla base è molto semplice: si mette a disposizione la propria casa e nello stesso tempo ci si trasferisce nella casa di chi viene nella nostra. Uno scambio casa che si basa sulla fiducia di entrambe le parti ed allo stesso tempo si realizza attraverso sistemi organizzati che trovano oggi terreno fertile nel web.
Sono infatti molti i siti che vogliono essere un punto di riferimento dove gli utenti possono iscriversi, offrire la propria abitazione e naturalmente cercare quella giusta per le proprie vacanze spulciando nelle offerte messe a disposizione dagli altri utenti. Come ogni community la sicurezza è data proprio dallo scambio reciproco delle informazioni all’interno del sito di iscrizione.
La facilità del sistema è estrema cosi come la possibilità di trovare l’alloggio giusto per il proprio viaggio non solo in Italia ma in tutto il mondo.
SITI per viaggiare scambiando casa
Mooseek.com per aiutarvi a trovare il portale giusto che si dedica allo Scambio Casa ha organizzato tanti siti dedicati in una propria categoria: