La community di creatori di giochi indie giapponesi asobu ha annunciato oggi che presenterà in anteprima la sua terza edizione di asobu INDIE SHOWCASE in inglese e giapponese su Twitch e YouTube oggi 30 luglio 2022, puntando i riflettori sui titoli attuali e in arrivo di sviluppatori indipendenti giapponesi. Il video presenta anche indie occidentali localizzate già disponibili o in arrivo in Giappone, che promuovono i giochi indie in un mercato giapponese in crescita dove continuano a guadagnare slancio, appena prima del più grande evento di gioco indie del Giappone, BitSummit la settimana successiva. Una pagina dell’evento Steam corrispondente raccoglierà demo e metterà in evidenza le vendite sugli indie giapponesi attuali e futuri, a partire dalla premiere del video il 30 luglio e durerà fino al 5 agosto.
Un elenco completo dei giochi presenti nel video può essere trovato sul sito Web Showcase, asobu-events.dev a partire dalla premiere il 30 luglio, o di nuovo guardandolo (eh!) sui canali YouTube o Twitch di asobu.
Con un clock di oltre due ore e ricco di oltre 80 giochi diversi, tutti presentati sia in giapponese che in inglese, insieme ai messaggi degli stessi creatori dei giochi (e alcune sorprese), il video mostra il volume e la varietà del vivace indie giapponese comunità di sviluppo che asobu sta lavorando per supportare.
Coloro che sono interessati alla community indie giapponese e/o ai loro giochi sono incoraggiati a visitare il sito Web di asobu e unirsi alla loro community Discord in crescita dove possono incontrare altri creatori e fan.
Asobu è un’organizzazione comunitaria senza fini di lucro progettata per supportare i creatori di giochi indipendenti in Giappone. È possibile grazie ai generosi contributi dei nostri sostenitori, tra cui Shueisha Games, Kowloon Nights, PlayStation, iGi Indie Game Incubator e Microsoft ID@Xbox.