In un evento tutto dedicato è stato presentato ieri nella città di Milano il nuovo PadFone 2, l’ultima fatica tecnologica di Asus. Come il precedente, meglio del precedente e naturalmente più potente questo nuovo device vuole essere una evoluzione logica e ben pensata dell’idea portata avanti dal suo predecessore il Padfone.
L’Asus PadFone 2 è innanzitutto uno smartphone potente e completo basato su Android con un display da 4.7 pollici Super IPS+, con processore Qualcomm S4 Pro quad-core, fotocamera da 13 megapixel. Dunque un telefono di tutto rispetto adatto per lavorare e per il tempo libero. Da solo potrebbe bastare come gioiello tecnologico ma Asus ha pensato di trasformare questo smartphone in un tablet grazie alla PadFone Station. Attraverso quest’ultima il device può trasformarsi in un vero e proprio tablet con display da 10.1 pollici. Inoltre grazie ad una testiera dedicata la trasformazione è completa diventando un ultrabook di tutto rispetto.
La bellezza di questa innovazione è concentrata soprattutto sul fatto che il cuore pulsante della trasformazione rimane sempre lo smartphone cosi come tutti i dati in esso inseriti, i file ed i documenti che potranno essere usati sia in versione telefono, sia in quella tablet che in quella di ultrabook
Già durante l’evento decine di bloggers e giornalisti hanno potuto mettere mano al dispositivo in tutte le sue forme e noi di Mooseek abbiamo organizzato tanti video dedicati in una categoria apposita della nostra directory.
Una selezione di tanti filmati per scoprire lo smartphone e le sue trasformazioni:
https://www.mooseek.com/video/tecnologia/computers/asus/padfone2.htm