Trucchi e segreti per Windows Vista

09/07/2006 Mooseek

Condividi su Facebook Condividi su X Condividi su LinedIn Condividi su Telegram Condividi su WhatsApp Condividi su Flipboard Condividi su Pinterest Condividi su Tumblr Condividi via SMS Condividi via Email Condividi Ora

Ecco alcuni trucchi e segriti per Windows Vista

1) Premete la combinazione di tasti Windows + Tab per visualizzare con la funzione Flip3D le applicazioni aperte.



2) Vista permette di inserire un testo e di usare alcuni comandi di Window usando semplicemente la voce. La funzione di riconoscimento vocale si attiva tramite un applet del Pannello di Controllo.

3) Ora il tool di controllo ddell’audio consente di regolare singolarmente il volume delle applicazioni attive.

4) Cliccando il pulsande Slide show si avvia la riproduzione ciclica di tutte le immagini presenti nella cartella. La presentazione è molto molto più gradevole di Windows XP.

5) Avete sovrascritto o modificato accidentalmente un documento? Nessun problema: Vista permette di ripristinare senza alcuna difficoltè  una versione precedente del documento.

6) In Internet Explorer (anche sè sempre meglio Firefox di Mozzilla) è possibile visualizzare le miniature di tutte le pagine web aperte in scheda premendo la combinazione di tasti ctrl + Q.

7) Per vedere tutti i file e le cartelle condivisi sul vostro computer, selezionate l’applet Network File and Printer Sharing nel Pannello di Controllo e fate clic sul collegamento ipertestuale opportuno.

8) Il tool Performance Diagnostic Console consente di tenere sottocontrollo in un unico pannello pre prestazioni del processore (CPU), della rete, della memoria e del disco fisso.

9) In Internet Explorer 7, tenete premuto Control e usate la rotella del mouse per ingrandire e/o rimpicciolire l’intera pagina Web, immagini incluse.



10) Se un’immagine rischia di essere sovrascritta durante un’operazione di copia o di spostamento file, Vista ne mostra l’anteprima per aoiutare a evitare errori e problemi futuri.

11) Quando è attiva la visualizzazione delle estenzioni, Vista seleziona solo la parte principale del nome di un file, in modo da prevenire la cancellazione accidentale dell’estensione.

12) La funzione di search di file e cartelle permette di impostare criteri di ricerca molto dettagliati.

13) L’applet Autoplay del Pannello di Controllo consente di impostare con facilita il comportamento di Vista all’inserimento di CD, DVD, BR-D, HD DVD…o dispositivi rimovibili.

14) Il colore ed il livello di trasparenza delle finestre ed altri elementi dell’interfaccia possono essere modificati tramite la scheda Visual Apparence presente nelle proprietè  dello schermo.

Articolo apparso su:hardwaremax.it

Autore: Mooseek
Articolo creato il: 09/07/2006
Categoria: Curiosità
Tags:
Commenti: 0 Commenti

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altri Articoli

Ecco Claude Plugin Hub la piattaforma per scoprire e potenziale l’AI

Claude Plugin Hub si presenta come una piattaforma di riferimento per chi desidera scoprire, gestire e adottare Claude Code Plugins, favorendo l’accesso sia ai singoli plugin che ai relativi marketplace. Il portale offre una navigazione chiara e guidata, rendendo semplice il confronto tra plugin e marketplace dedicati. Diventa immediatamente evidente come la piattaforma faciliti sia […]

13-10-25 Continua

Il paradosso della scelta, le troppe opzioni ci paralizzano

Sono le nove di sera. La giornata è stata lunga e finalmente c’è un momento per rilassarsi davanti a una serie. Netflix si apre, il catalogo si carica, e inizia la tortura. Scorrere, scorrere, leggere sinossi, aggiungere alla lista, cambiare idea, tornare indietro. Dopo venti minuti di indecisione cronica, si finisce a riguardare The Office […]

13-10-25 Continua

50 creators per Zara e i suoi 50 anni di storia

Zara celebra quest’anno i suoi primi 50 anni di attività, un traguardo importante che racconta una storia di successo e innovazione. Il marchio è nato il 9 maggio 1975 a La Coruña, in Spagna, quando Amancio Ortega e sua moglie Rosalía Mera hanno inaugurato il primo negozio. Da allora, Zara ha rivoluzionato il mondo della […]

11-10-25 Continua

Autism Simulator: Un’esperienza digitale per comprendere l’autismo

In rete è comparso Autism Simulator, un progetto digitale pensato per offrire uno sguardo nuovo sulla realtà quotidiana delle persone autistiche. Si tratta di un’esperienza interattiva che ricrea situazioni comuni, come quelle vissute in un ambiente di lavoro, per aiutare chi non conosce l’autismo a comprendere meglio le difficoltà sensoriali e comunicative che possono presentarsi ogni giorno. L’obiettivo […]

11-10-25 Continua

AOMEI Backupper lancia una campagna giveaway speciale dal 10 al 23 ottobre 2025

AOMEI, storica ed affidabile software house, lancia uno speciale giveaway dal 10 al 23 ottobre 2025, offrendo a tutti la possibilità di ottenere una licenza gratuita di uno dei migliori software per il backup dati, ovvero AOMEI Backupper. L’iniziativa, ideale per chi cerca strumenti affidabili per la protezione e la gestione dei dati, consente anche […]

10-10-25 Continua

Quote di mercato delle piattaforme di streaming nel terzo trimestre 2025 (Prime Video supera Netflix)

Le Streaming Chart di JustWatch consentono di scoprire quali sono i titoli di film e serie TV più popolari tra gli utenti di tutte le piattaforme di streaming disponibili in Italia.  Questo mese, JustWatch, la più grande guida di film e serie TV in streaming al mondo, ha pubblicato alcuni aggiornamenti sulle quote di mercato di tutti i più grandi servizi […]

09-10-25 Continua

Tutti gli Articoli