Tra i giochi e videogiochi evergreen presenti nella storia ludica della tecnologia, alcuni sono entrati nel cuore degli appassionati e nonostante oggi, rappresentino il passato, in realtà sono stati degli esempi unici di rivoluzione tecnologica digitale del gaming (e non solo).
Ecco alcuni videogames da provare almeno una volta nella vita, perché hanno ispirato la storia della tecnologia ludica e rivoluzionato il mondo digitale.
Pac Man
Il primo videogioco Arcade, uno dei primi a colori che ha compiuto 42 anni il 22 maggio è Pac Man, simbolo del mondo videoludico. Giocare a questo videogames è tanto semplice quanto complesso, bisogna avventurarsi nei labirinti e mangiare tutto ciò che si trova per aumentare i poteri ma è necessario scappare dai mostri.
GTA
Una saga che non conosce limiti e che nel 1997 ha rivoluzionato i giochi di corse automobilistiche, qui non bisogna solo scappare ma anche rubare auto e seminare la polizia, il tutto nella cornice delle più splendide metropoli del mondo. Un gioco da provare assolutamente almeno una volta non solo per chi ama il brivido della velocità.
Minecraft
Questo gameplay non ha limiti, bisogna semplicemente creare un mondo, farlo funzionare ed evolvere, in un processo che soltanto Dio potrebbe mettere in atto. Ecco spiegato il successo del gioco più venduto di tutti i tempi: fantasia e immaginazione senza limiti.
Space Invaders
Questo videogame ha ispirato anche una puntata del celebre cartoon Futurama di Matt Groening ma sono tantissimi i riferimenti culturali anche nel cinema. Era il 1978 e Taito produceva questo capolavoro assoluto.
Super Mario Bros
La colonna sonora più famosa di tutti i videogiochi e il personaggio italiano, un semplice idraulico, che deve salvare la principessa: 8 bit e grafica bidimensionale in uno dei videogiochi che hanno ampliato notevolmente l’universo ludico, portando la console Nintendo in ogni angolo del mondo.
Tetris
Questo è il terzo gioco più venduto di sempre, prodotto da Atari in Unione Sovietica nel 1984 e ancora oggi uno dei più scaricati, campione di download. Il Tetris è un semplice gioco di ragionamento e logica dove bisogna incastrare dei pezzi di ogni forma, dati a caso, per formare delle linee. La sua semplicità è il segreto del successo incredibile che ha ottenuto, infatti è il terzo videogioco più venduto di sempre.
FIFA e PES
Era il 1994 quando iniziava la saga di FIFA e PES, questi due giochi hanno rappresentato la rivoluzione tecnologica attraverso il calcio e ancora oggi sono fra i più venduti e scaricati online. Anche le prime versioni consentono un ampio margine di divertimento. Nella prima versione di FIFA la grafica del campo prendeva una forma 3D, un design inedito fino al 1993, anno in cui è uscito FIFA International Soccer.
Poker e roulette online
I casinò virtuali consentono di partecipare a tornei, chattare con i giocatori e divertirsi organizzando tavoli o seguire le puntate con un croupier live in diretta. Se vuoi provare questo tipo di emozione ludica unisciti al casinò Betfair qui e scegli il tuo gioco preferito.