Novità riguardanti le prossime funzioni di Windows 8.1 arrivano direttamente dalla terra asiatica dove in questi giorni si è svolto il Computex 2013. Nell’evento la stessa Microsoft ha dimostrato le nuove features ad un gruppo di giornalisti invitati.
La novità più importante è naturalmente il ritorno del tasto Start con l’apertura già all’interno del desktop del nuovo menu Start così da mantenere la coerenza con il desktop e non provocare il fastidioso effetto di “distacco” che ha spesso creato confusione agli utenti Windows 8.
Nel video vediamo anche l’integrazione della visualizzazione delle applicazioni semplicemente abbassando il Menu. Da queste anche un possibile controllo per il tipo di visione da apportare così da rendere il tutto più “personalizzato”
Come si può vedere da questa immagine ora è possibile selezionare l’avvio del computer già in modalità desktop senza passare dal Menu Start
Ulteriori opzioni sono disponibili per l’avvio del computer e la gestione del menu Start. Tra queste la possibilità di controllo dello Start anche dal tasto, la visualizzazione delle App in Start Screen, la possibilità di mantenere lo sfondo del desktop quando si apre lo Start e la visione automatica dello Start Menu sl monitor principale in caso di più schermi.