Microsoft ha rilasciato ai testers un nuova interim build di Windows Vista, Build 5342. La nuova versione, resa disponibile sul sito Microsoft Connect, non è una release Community Technology Preview (CTP), è destinata ai soli testers selezionati (TAP), e include esclusivamente bugfixes e miglioramenti in stabilitè . Inoltre la Build 5342, definita come release EDW (External Developer Workstation), non supporta diverse SKUs, ma tramite le nuove product keys si possono attivare solo le edizioni Ultimate X86 e X64.
La prossima test build di più ampio respiro, classificata come “Consumer CTP”, è prevista per fine Maggio e verrà  rilasciata a circa 2 milioni di testers.
Ufficialmente Microsoft afferma che non sono stati integrati “nuove significanti aggiornamenti o modifiche” nella Build interna rilasciata oggi, tuttavia secondo il blog NeoSmart.Net, questa versione include una serie di novitè , in particolar modo per quanto riguarda l’interfaccia utente e desktop.
Alcune novitè in Windows Vista, Build 5342 EDW
– Aero Glass definitivo
– Aero Express con layer trasparente PNG
– Effetto “Vista Flare”
– Galleria Gadgets definitiva
– Supporto sincronizzazione Pocket PC 2000, 2002, e 2003
– Firewall migliorato
– Nuovi wallpapers
– Nuovi screensaver 3d (DX10?)
– Toolbars riposizionabili in IE7
– Barra indirizzi verdastra in IE per i siti sicuri SSL
Volevo sapere, cortesemente, se con la mia copia di Vista 5384 per visionare aero devo per forza comprarmi una scheda video pi? potente o ? la build che non me lo fa visualizzare.
Grazie per la risposta.
E’ uscita una nuova beta, prima di cambiare l’hardware proverei quella: http://www.windowsblog.it/?p=254
Comunque per utilizzare Aero c’? bisogno di una scheda video di almeno 64mb