Dashlane è un software pensato per essere il proprio assistente personale durante la navigazione in Internet. Ma cosa offre in concreto questo programma?
Dashlane si occupa di organizzare le nostre informazioni personali in modo da essere utilizzate all’interno dei siti web che visitiamo quando serve. Parliamo per esempio dei dati di login, delle informazioni sulla propria persona e quelli per esempio sulla propria carta di credito.
Il software archivia e protegge queste informazioni sul proprio computer e le rende disponibili quando necessario. Pensate per esempio di entrare in un sito di eccomerce: durante l’acquisto vi vengono chieste ovviamente tutte le informazioni personali e quelle per il pagamento: In questo caso Dashlane pesca le info dal proprio database e compila i campi nel browser in un batter d’occhio. Semplice da utilizzare e sicuro grazie a sistemi di cifratura dei dati sul disco.
Dashlane è anche molto di più perchè oggi si propone come un vero e proprio strumento per salvare le proprie password in maniera sicura, anche nel cloud, cosi da essere reperite nel momento esatto con cui servono
Dashlane inserisce tutte le password e compila dati personali e di pagamento, ovunque ti servano, sul web e su qualsiasi dispositivo.
Il bello di questo sistema è proprio quello di non limitarsi a salvare i dati delle sole password ma anche di tutti i dati inseriti nei forms dei siti che visitiamo, con la massima sicurezza e cifratura necessaria