Immaginate di avere a disposizione un unico strumento per organizzare la vostra vita lavorativa (e non solo). Uno strumento che include la possibilità di leggere la posta elettronica, salvare gli appuntamenti, prendere annotazioni e magari salvare le vostre password cosi da essere disponibili in qualsiasi momento.
La risposta è PIM, ovvero Personal Information Manager, e tra i software più completi ed affidabili che sono a disposizione oggi c’è sicuramente EssentialPIM: Il software è oggi una vera miniera di funzionalità che include al suo interno tutto quanto necessario per organizzare la propria vita lavorativa in modo che tutto quanto necessario sia sempre disponibile;
EssentialPIM è un programma storico che ancora oggi risulta tra i più completi ed affidabili in circolazione seppur essendo sul mercato da diverso tempo.
Facile e veloce per essere sempre l’assistente ideale
E’ attraverso l’utilizzo di EssentialPIM che si capisce quanto il programma si pensato esclusivamente per arrivare al punto, al nocciolo di tutto quanto. Organizzare eventi, scorrere il calendario e determinare lavori da effettuare nella propria agenda, interagendo con i contatti, è niente di più facile e veloce.
Lo studio dell’usabilità è al centro del progetto e si capisce subito, usandolo, quanto il tutto sia pensato per arrivare al sodo della questione. L’organizzazione in tempi brevi delle informazioni sono quanto di più necessario in questo ambito ed EssentialPIM svolge proprio a questo compito (il nome non tradisce)
La portabilità e l’accessibilità da ovunque anche grazie al EPIM Cloud
Sappiamo che questo programma è disponibile per Windows anche in versione portable (quindi potete metterlo su una qualsiasi chiavetta usb) e si può capire benissimo il perchè!
Avere un assistente di programmazione di attività che non sia sempre disponibile non serve a nulla ed ecco perchè il software è disponibile anche come applicazione per Android e iOS cosi da permette di trovare e usare le proprie informazioni ovunque ci si trovi con il proprio smartphone.
La sincronizzazione dei dati può avvenire collegandosi anche agli account Cloud (funzione EPIM Cloud) già in nostro possesso al sopporto grazie al supporto alle soluzioni più popolari, quali i servizi Google Calendar / Contacts / Tasks / Drive, iCloud, Toodledo, SyncML, CalDav e molti altri. (Inoltre, è incluso il supporto nativo di Dropbox).
Informazioni personali in un solo luogo, al sicuro e criptati
Il database dei dati archiviati si distingue anche in questo caso nella sua velocità cosi da permettere di eseguire veloci ricerche, anche incrociate, con risposte immediate, cosi da non intaccare la produttività personale.
In un momento come questo la questione privacy rimane sempre al centro di tutto ed in questo caso EssentialPIM garantisce che i dati che vengono crittografati utilizzando lo standard industriale avanzato AES (Rijndael) con chiave a 256 bit.
In conclusione EssentialPIM è ancora oggi un software di riferimento per la gestione delle Informazioni Personali che basa tutto sulla velocità e la sicurezza senza però tralasciare la parte fondamentale delle mobilità, oggi tanto richiesta dagli utenti.
EssentialPIM è disponibile in versione gratuita o con piani a pagamento per funzioni aggiuntive.