Gli strumenti online di video editing, ovvero quelli che possiamo usare direttamente dal proprio browser sono sempre di più numerosi. Alcuni si distinguono per la ricchezza di funzionalità ed altri per la semplicità d’uso.
Kamua è uno strumento online di video editing automatizzato e quindi rientra in questa seconda tipologia di servizio per cui l’intervento dell’utente è sempre meno richiesto
Esso infatti offre interessanti funzionalità che vanno a completarsi attraverso una interfaccia online completa ed intuitiva. Kauma nasce infatti per essere uno strumento di video editing alla portata di tutti in cui tutte le funzioni sono pensate per essere usato anche da neofiti.
Funzioni interessanti:
- Completamente basato su browser
- Lavori 50-90% più velocemente
- Nessuna esperienza precedente richiesta
- Didascalie & Sottotitoli in 60 lingue
- Cloud Computing ultra veloce
- Automazione AI delle attività di alesatura rigida
Utilizzando questo strumento online si possono infatti modificare i video aggiungendo i sottotitoli e le didascali, tagliare ed adattare i video con la funzione AutoCrop per i diversi device (con anteprime interattive dei diversi formati schermo) e convertire al volo i filmati per essere caricati al meglio su YouTube e TikTok.
Interessanti sono le funzioni per creare video adattati al mobile ed ottimizzati per vendere online, per creare annunci pubblicitari o per aumentare la meglio il proprio engagement
Kamua è disponibile in versione gratuita e con piani a pagamento per le funzionalità aggiuntive