Pazera Free Audio Extractor è un programma assolutamente gratuito che estrae le tracce audio dai file video senza perdita di qualità del suono e permette di convertire in MP3 , AAC, AC3, WMA, FLAC, OGG, M4A (AAC / ALAC), WV, AIFF o WAV .
L’applicazione supporta tutti i principali formati video ( AVI , FLV , MP4, MPG, MOV, RM, 3GP, WMV, WebM, VOB e altri) e consente la conversione di file musicali, in modo che possa essere utilizzato come un convertitore audio universale .
Il programma ha una serie di impostazioni predefinite (profili) appositamente progettati per gli utenti inesperti. Mentre gli utenti più avanzati possono personalizzare i parametri di codifica audio utilizzato da encoder: bitrate audio, frequenza di campionamento, canali audio, volume audio. L’applicazione permette di estrarre / convertire pieno traccia audio o solo intervallo selezionato.
Pazera Free Audio Extractor offre una interfaccia molto semplice de user-friendly cosi da aiutare l’utente in tutte le fasei dell’estrazione: Per estrarre le tracce audio dai file video, basta infatti trascinarli nella finestra principale, selezionare il profilo corretto dalla lista, e fare clic sul Convert pulsante. Se la qualità audio è scarsa, aumentare bitrate audio.
Tra le altre funzioni da citare anche la possibilità di dividere file di input basati su capitoli (spesso si trovano in audiolibri).