Alle volte capita quello che può sembrare l’irreparabile, ovvero la bruttissima situazione di trovarci di fronte alla perdita di dati dal proprio hard disk o di quei file su quella chiavetta Usb che credevamo non fosse cosi importante da conservare, diventa invece un problema meno problematico.
Cosa fare se abbiamo cancellato per errore quel file importantissimo, quel documento di lavoro o quelle bellissime immagini delle ferie di dell’anno scorso?
Remo Recover per Windows (e per Mac) è la soluzione ideale che permette di scansionare al meglio i propri supporti di memoria per recuperare tutti quei dati che sono stati cancellati per errore. Un programma potente ed affidabile che lavora in maniera davvero veloce durante la lavorazione e si pone come strumento per mettere in evidenza tutti quei file che sembravano ormai perduti.
Questo utile strumento di recupero ha un motore molto potente e si distingue proprio per la velocità di esecuzione della scansione e per la precisione dei file che vengono sottoposti a recupero. Questi files possono essere documenti, immagini, archivi, file video, multimedia, e quant’altro.
Potente e facile da usare con strumenti integrati di alto livello
L’interfaccia grafica del programma ci guida velocemente alla scelta di cosa vogliamo recuperare distinguendosi in tre grandi macro scelte: recupero di tutti i files, recupero immagini, recupero di partizioni perdute.
Una volta effettuata la scelta primaria è necessario scegliere solo il disco fisico, o la partizione di riferimento, per avviare la scansione completa dei supporti.
Quanto questa prima operazione è stata effettuata una nuova schermata ci permette di selezionare i files che si vogliono recuperare andando ad indicarci le posizioni corrette con alberi di navigazione che risultano la vera guida nel recupero di files. Dentro ci sono i documenti ed i tipi di files che si possono anche filtrare immettendo l’estensione voluta.
Una funzione comoda è anche il Deep Scan che permette una esecuzione ancora più approfondita della scansione cosi da rilevare ancora più files che risultano occultati da scritture superficiali fatte dal sistema operativo
Nel recupero delle partizioni un elenco delle singole partizioni ci offre uno spaccato di cosa possiamo far tornare “in vita”.
Supporto Ampio di tipi di file, file system e supporti hardwrae
Remo Recover supporta il recupero di partizioni su file system FAT16, FAT32, exFAT, NTFS e NTFS5 per Windows e HFS, HFSX, FAT16, FAT32 su Mac. Funziona infatti anche su dischi che sono stati formattati, ri-formattati e su cui è stata anche fatta una nuova installazione di Windows.
I files identificati sono più di 300 tra quelli più utilizzati dagli utenti su cui è possibile effettuare una operazione di recupero veloce ed affidabile
Per quanto riguarda l’hardware sono supportati dischi (SATA, SCSI, IDE, PATA, SSD), schede di memoria (SD, XD e MMC ), unità USB, Flash Disk, iPod.
Strumento definitivo per il recupero di files e partizioni
La velocità di esecuzione unita all’estrema precisione dei risultati ottenuti ci permette di dire che Remo
Recover Software è la soluzione ideale da usare proprio in tutti quei casi in cui i propri files sembrano essere stati cancellati (e rimossi dal cestino) ed in cui tutto sembra perduto.