Zencastr è una particolare applicazione online che svolge il ruolo di studio di registrazione per interviste da remoto.
Avete la necessità di intervistare qualcuno ma senza la possibilità di trovarvi nello stesso posto o allo stesso momento? La soluzione più ovvia è quella di allestire un collegamento con un programma di videocall oppure partire con una chiamata online procedendo allo stesso momento alla registrazione di quanto si sta facendo.
L’uso di Internet e delle connessioni non permettono però risultati ottimali se pensiamo che una registrazione magari fatta con Skype può saltare o peggio interrompersi. Immaginiamo poi che questa intervista venga fatta con più soggetti, una situazione difficile da controllare.
Come effettuare interviste da remoto attraverso il web con anche più persone?
Zencastr è la moderna soluzione basata sul Web per la produzione di podcast di alta qualità. Nello specifico è una suite completa di strumenti professionali che non hanno bisogno di installazione che mettono in contatto tutti i soggetti coinvolti nella registrazione audio.
In pratica una volta impostato Zencastr tutti i partecipanti riceveranno un link su cui entrare e cominciare l’intervista, senza usare prodotti di terze parti ma solo con il proprio device connesso ad internet. I flussi audio verranno salvati in tempo reale su Cloud ed il master di tutte le interviste potrà essere facilmente mixato con canali indipendenti e con la possibilità di distinguere bene tra una intervista ed un’altra
Funzionalità:
- Una traccia separata per ospite: Ogni voce viene redatrice localmente in qualità incontaminata. Niente più abbandoni a causa di una cattiva connessione. Niente più cambiamenti di qualità durante lo spettacolo. Nient’altro che audio cristallino.
- Record in WAV senza perdita di dati: Non scendere a compromessi sulla qualità. I tuoi ospiti vengono registrati in WAV da 44,1 k pollici a 16 bit, in modo da ottenere il miglior audio possibile con cui lavorare.
- Tavola armonica per l’editing dal vivo: Inserisci il tuo intro, annuncio o altro audio dal vivo durante la registrazione. Ciò consente di risparmiare il tempo necessario per modificarli durante la postproduzione.
- VoIP integrato (Voice over IP): Non c’è bisogno di utilizzare un servizio di terze parti come Skype o Hangouts. È possibile chattare con i tuoi ospiti direttamente attraverso .
- Postproduzione automatica: Genera una singola traccia mista con miglioramenti audio curati applicati per trasformare la tua registrazione in un mix professionale pronto per la pubblicazione.
- Integrazione con unità cloud Le tue registrazioni vengono consegnate automaticamente al tuo account Dropbox o Google Drive per facilitare la modifica e la condivisione”.
Se avete la necessità di effettuare registrazioni audio multiple da remoto, per gestire interviste su podcast, o creare traccie separate per ogni partecipante, anche di un webnair, ecco la soluzione giusta